KudoZ home » English to Italian » Other

to cover a wildlife film symposium

Italian translation: per partecipare a un simposio sul film-making degli animali nel loro ambiente naturale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to cover a wildlife film symposium
Italian translation:per partecipare a un simposio sul film-making degli animali nel loro ambiente naturale
Entered by: luskie

02:04 Dec 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: to cover a wildlife film symposium
"That bearded, thick-featured man has received a ten-day assignment to cover a wildlife film symposium in England."

(plus: 'thick-featured' significa qualcosa tipo 'dai lineamenti marcati', vero?)

grazie
luskie
per seguire (come inviato)/per fare un servizio su una rassegna di film sulla natura
Explanation:
to cover > (giornalismo) seguire, fare la cronaca di: last year he covered the Paris Conference, l'anno scorso ha seguito la conferenza di Parigi come inviato
Hazon Garzanti

ciao
Selected response from:

Giovanna Cerruti
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2per seguire (come inviato)/per fare un servizio su una rassegna di film sulla naturaGiovanna Cerruti
4 +1per coprire un simposio di filmati sulla natura
Ivana UK


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per coprire un simposio di filmati sulla natura


Explanation:
dovrebbe essere coi' in italiano

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  paolopaci: decisamente si, coprire una notizia si usa comunemente in giornalismo
22 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
per seguire (come inviato)/per fare un servizio su una rassegna di film sulla natura


Explanation:
to cover > (giornalismo) seguire, fare la cronaca di: last year he covered the Paris Conference, l'anno scorso ha seguito la conferenza di Parigi come inviato
Hazon Garzanti

ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VMTTRADUCE: decisamente non "coprire"!!!
7 hrs

agree  manducci
1 day 12 hrs