KudoZ home » English to Italian » Other

stage comedy

Italian translation: teatro comico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stage comedy
Italian translation:teatro comico
Entered by: VMTTRADUCE

12:41 Dec 7, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: stage comedy
The theatre
The opera
The ballet
Stage Comedy
Musicals
I’m not interested in any of these


Lista per un sondaggio
Laura Bordignon
teatro comico
Explanation:
Attenzione perché "comedy" "comedian" si riferisce anche al teatro comico, agli attori comici di scenette, quindi "stage comedy" potrebbe anche essere il comico che fa la scenetta sul palcoscenico (tipo Zelig, per intenderci)... anche perché "theatre" già comprende la prosa, dunque anche la commedia ..... magari chiedi conferma al cliente!
Selected response from:

VMTTRADUCE
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1commedia brillanteScience451
4 +1teatro comico
VMTTRADUCE
3commedia teatrale
Elena Ghetti


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
commedia teatrale


Explanation:
credo

http://cinetecadelfriuli.org/gcm/previous_editions/edizione1...

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
teatro comico


Explanation:
Attenzione perché "comedy" "comedian" si riferisce anche al teatro comico, agli attori comici di scenette, quindi "stage comedy" potrebbe anche essere il comico che fa la scenetta sul palcoscenico (tipo Zelig, per intenderci)... anche perché "theatre" già comprende la prosa, dunque anche la commedia ..... magari chiedi conferma al cliente!

VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 217
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lapamela: Sì, anche secondo me vuol dire questo
1 hr
  -> Sì, anche cabaret penso che possa andare bene, magari aggiunto tra parentesi?

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
commedia brillante


Explanation:
La compagnia teatrale La Fenice predilige un approccio classico con il teatro pur rimanendo orientata su un genere di spettacolo allegro e ironico. La **commedia brillante** e il musical comedy all'americana sono i due rami del nostro filone artistico, senza comunque escludere future produzioni di altro genere teatrale.


    Reference: http://www.compagnialafenice.it/Mcompagnia.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
59 mins
  -> grazie, Anita :-))