KudoZ home » English to Italian » Other

local Town Hall

Italian translation: Municipio


11:58 Dec 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: local Town Hall
Requirements for Work Permits and Work Visas

Italy: European Union nationals must contact the **local Town Hall**. Through their prospective Italian employer, other nationals should apply to the Italian labor office for work permits.

Sarebbe il Municipio del comune in cui ci si trasferisce? Come si può rendere meglio?
Maurizio Foroni
Italian translation:Municipio
Explanation:
Secondo me si riferisce al Municipio del comune, perchè la Casa Comune non sarebbe logico.
Selected response from:

Elvira Schmid
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Municipio
Elvira Schmid
3 +2v.s.
Leonarda Coviello
5v.s.
chiara37
4gli uffici comunali del luogoIlaria Bottelli


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Municipio


Explanation:
Secondo me si riferisce al Municipio del comune, perchè la Casa Comune non sarebbe logico.

Elvira Schmid
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 25
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
0 min

agree  joannap
46 mins

agree  Simo Blom
4 hrs

agree  Hilaryc78
6 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
Il municipio della città in cui attualmente si abita

chiara37
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Di solito, in Italia, si dice "vado al Comune" per indicare che ci si reca nei vari uffici comunali per richiedere documenti, ecc. Perciò, io ti proporrerei:
"... devono contattare i locali uffici comunali/del Comune..." (in realtà, secondo me, dovrebbero rivolgersi, più che al Comune, al locale "ufficio di collocamento" per ottenere il nullaosta a lavorare). In fondo si tratta di un ufficio comunale pure quello ;)!
HTH
Lea

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-08 12:09:02 (GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ovviamente il \"labor office\" corrisponde all\'ufficio di collocamento!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-08 16:21:38 (GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente \"proporrerei\" voleva essere \"proporrei\", in origine!

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
4 hrs
  -> grazie Simo

agree  Adriana Togliani
12 hrs
  -> grazie Adriana

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli uffici comunali del luogo


Explanation:
è vero che letteralmente è Municipio, ma i documenti si fanno in Comune...

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422