KudoZ home » English to Italian » Other

forward-looking

Italian translation: proiettata verso il futuro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:forward-looking
Italian translation:proiettata verso il futuro
Entered by: meustazio

15:22 Dec 8, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: forward-looking
D is a forward-looking European city with flourishing business and financial institutions
Grazie mille
meustazio
France
proiettata verso il futuro
Explanation:
a mio avviso questa è un'espressione più forte che meglio interpreta l'originale
Selected response from:

Alberto La Barbera
Grading comment
Grazie, infatti è piu forte
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6orientata al futuro
sabina moscatelli
3 +5proiettata verso il futuroAlberto La Barbera
5 +2progressistaAndreina Baiano
4(città) che guarda avanti/al futuro
Gian


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
orientata al futuro


Explanation:
che guarda in avanti
all'avanguardia


sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chiara37
4 mins

agree  gmel117608
19 mins

agree  Simo Blom
50 mins

agree  Claudia Mattaliano
1 hr

agree  Hilaryc78
2 hrs

agree  Adriana Togliani
9 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(città) che guarda avanti/al futuro


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2003-12-08 15:25:43 GMT)
--------------------------------------------------

Un bilancio che guarda al futuro (Documento pdf 641,84 KB) Livorno e il suo Comune

ansa.it - Turismo Liguria - +LA SPEZIA GUARDA AL FUTURO CON IL ...
... Spezia guarda al futuro ed entro il 2006 promette di presentarsi a turisti e residenti con una importante novita\': il nuovo centro per fiere e congressi, che ..


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
progressista


Explanation:
forward-looking
o lungimirante
a
1 (¹ backward-looking) progressista, progressistico
• a forward-looking design un progetto progressistico
2 (= far-sighted) lungimirante, previdente, avveduto
• this government does not have forward-looking policies questo governo non ha politiche lungimiranti.


    Reference: http://wwww.hoepli.it
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
30 mins
  -> thanks Simo

agree  manducci
1 hr
  -> thanks Amanda

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
proiettata verso il futuro


Explanation:
a mio avviso questa è un'espressione più forte che meglio interpreta l'originale

Alberto La Barbera
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3
Grading comment
Grazie, infatti è piu forte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christine C.: direi la stessa cosa in francese (tournée vers le futur).
4 hrs

agree  Ivana UK
4 hrs

agree  Laura Tosi
6 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
7 hrs

agree  Simo Blom
14 hrs