KudoZ home » English to Italian » Other

Organising Committee

Italian translation: comitato organizzatore, comitato organizzativo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:organising committee
Italian translation:comitato organizzatore, comitato organizzativo
Entered by: Simo Blom

09:35 Dec 9, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Organising Committee
di una conferenza.

L'italiano dice sia "comitato organizzatore" che "comitato organizzativo" o una delle due e' migliore o + usata dell'altra ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
comitato organizzatore
Explanation:
comitato organizzatore mi sembra migliore, comitato organizzativo è senz'altro più diffuso
Selected response from:

arielle
France
Grading comment
Grazie arielle ! Ringrazio anche Sabrina, Gian e Leonarda per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4comitato organizzatore
Gian
5 +1Comitato organizzativo
Sabrina Eskelson
4 +1comitato organizzatore
Leonarda Coviello
4 +1comitato organizzatore
arielle


Discussion entries: 2





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
organising committee
Comitato organizzativo


Explanation:
senz'altro

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Bottelli: come hai riscontrato anche tu, Simo, mi sembra + frequente
12 mins

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comitato organizzatore


Explanation:
comitato organizzatore mi sembra migliore, comitato organizzativo è senz'altro più diffuso

arielle
France
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 15
Grading comment
Grazie arielle ! Ringrazio anche Sabrina, Gian e Leonarda per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Togliani
8 hrs

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
organising committee
comitato organizzatore


Explanation:
Comitato Organizzatore
... MESSINA MASSIMO, COMANDANTE BASE MARISTAELI. COMITATO ORGANIZZATORE. ANNA SAPIENZA,
PRESIDENTE. MARILENA GIORDANO, VICE PRESIDENTE. GIOVANNI SAPIENZA, CONSIGLIERE. ...
www.hockeychallenge2003.it/organizzazione.htm - 24k - Copia cache - Pagine simili

Comitato Organizzatore: S.Co.2003 - Modelli Complessi e Metodi ...
... DIPARTIMENTO DI STATISTICA, S.Co.2003 - Modelli Complessi e Metodi Computazionali
Intensivi per la Stima e la Previsione. Comitato Organizzatore. ...
www.dst.unive.it/sco2003/comitatoo.html - 7k - Copia cache - Pagine simili



Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Montironi
1 hr

agree  gianfranco
3 hrs

agree  Manuela
4 hrs

agree  verbis
20 hrs

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comitato organizzatore


Explanation:
Solo per mettere le definizioni del "DE Mauro-Paravia" dizionario di italiano on line:

organizzativo or|ga|niz|za|tì|vo
agg.

CO atto a organizzare: un prospetto o., svolgere funzioni organizzative | proprio di chi sa organizzare: dote organizzativa, spirito o.

organizzatore or|ga|niz|za|tó|re
agg., s.m.

1 agg., s.m. CO che, chi organizza quanto necessario per l’attuazione di un lavoro, una impresa, un’opera e sim.: comitato o. dei giochi olimpici, gli organizzatori di una manifestazione | che, chi possiede spiccate capacità organizzative: è un ottimo o.
2a agg. TS biol., che concorre alla formazione e allo sviluppo di organi
2b s.m. TS embriol., territorio dell’embrione o parte di esso che, durante lo sviluppo, svolge una funzione morfogenetica su altri territori, stimolando il differenziamento istologico e morfologico




--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-09 10:06:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho dimenticato il link. Eccolo:
http://www.demauroparavia.it/76866

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
19 hrs
  -> grazie Laura