KudoZ home » English to Italian » Other

sea containers

Italian translation: container marittimi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sea containers
Italian translation:container marittimi
Entered by: Simo Blom

06:17 Dec 11, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: sea containers
contesto: trasporto compost e fertilizzanti.

Products are stored before they are transported in "sea containers" to the company's terminals.

Intende le "navi container" o si puo' usare il piu' letterale "container marittimi" ? Avrei bisogno del termine tecnico, grz!
Simo Blom
Finland
container marittimi/navali
Explanation:
penso sia la traduzione tecnica più corretta
Selected response from:

Cavina
Italy
Grading comment
Grazie Cavina ! Ringrazio anche serdar e francesca per le risposte e i colleghi/e per gli agree e le spiegazioni sulla differenza.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4container marittimi/navaliCavina
5 +2container marittimifrancesca romana onofri
5NAVE CONTAINER
serdar


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
container marittimi/navali


Explanation:
penso sia la traduzione tecnica più corretta

Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53
Grading comment
Grazie Cavina ! Ringrazio anche serdar e francesca per le risposte e i colleghi/e per gli agree e le spiegazioni sulla differenza.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: "container marittimi" should be OK - they're the actual containers, whereas "nave container" is the ship that trasnports them (cargo ship)
13 mins

agree  Gian
1 hr

agree  olimpia martinelli
2 hrs

agree  Science451: con Sarah
7 hrs

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
container marittimi


Explanation:
è il termine tecnico. sono container da trasporto via mare o uso magazzino trattati in modo da resistere a umidità e salsedine. 'nave container' è una nave che funge da container 'container marittimo' è un container che si usa per mare.

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
58 mins

agree  olimpia martinelli
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
NAVE CONTAINER


Explanation:
NAVE CONTAINER: Nave che trasporta i containers.
Mentre CONTAINER MARITTIMO è il container adatto per il trasporto marittimo.

buon lavoro
SERDAR UZ

serdar
Native speaker of: Native in TurkishTurkish
PRO pts in pair: 16