KudoZ home » English to Italian » Other

ROC (in contesto)

Italian translation: Repubblica di Cina (Taiwan), Repubblica Cinese (Taiwan)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ROC
Italian translation:Repubblica di Cina (Taiwan), Repubblica Cinese (Taiwan)
Entered by: Simo Blom

08:11 Dec 11, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: ROC (in contesto)
Nella lista dei paesi (fornitori e distributori) trovo "Taiwan ROC".

L'italiano dice semplicemente "Taiwan", "Repubblica cinese di Taiwan" o "Repubblica di Cina (Taiwan)" ?
Il dubbio e': con la situazione politica attuale, come viene chiamata ? Grz per un parere !
Simo Blom
Finland
Repubblica di Cina (Taiwan)
Explanation:
Official web page

Government Information Office, Republic of China (Taiwan) - [ Traduzca esta página ]
... Best viewed with IE 4.0 or higher at 800 x 600 resolution. Copyright ©
2003 Government Information Office. Republic of China Disclaimer.
www.gio.gov.tw/
Selected response from:

Manuel Plaza
Spain
Grading comment
Grazie Manuel. Ringrazio anche i colleghi per le risposte e gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Repubblica Cinese
Gian
5 +1Repubblica di Cina (Taiwan)Manuel Plaza
5Republic Of China
francybi
4"Repubblica di Cina"
francybi
4TaiwanMaurizio Foroni


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
roc (in contesto)
Repubblica Cinese


Explanation:
ROC = Republic of China

Government Information Office, Republic of China (Taiwan)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: certo, PRC è repubblica popolare cinese in Italiano.http://www.edt.it/lonelyplanet/microguide/text/102/storia.sh...
4 hrs

agree  Anita M. A. Mazzoli
18 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Repubblica di Cina (Taiwan)


Explanation:
Official web page

Government Information Office, Republic of China (Taiwan) - [ Traduzca esta página ]
... Best viewed with IE 4.0 or higher at 800 x 600 resolution. Copyright ©
2003 Government Information Office. Republic of China Disclaimer.
www.gio.gov.tw/


    Reference: http://www.gio.gov.tw
Manuel Plaza
Spain
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 40
Grading comment
Grazie Manuel. Ringrazio anche i colleghi per le risposte e gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC: 'Repubblica di Cina in Taiwan' http://www.camera.it/_dati/leg13/lavori/stenografici/sed700/...
4 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
roc (in contesto)
Taiwan


Explanation:
Risultati Google.
Ricerca negli ultimi 3 mesi.

Taiwan: 123.000
Repubblica cinese di Taiwan: 15

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Republic Of China


Explanation:
Sotto ho inserito un link dove vengono spiegate delle abbreviazioni in uso e dove vedrai che ROC sta per Republic Of China


    Reference: http://www.gio.gov.tw/taiwan-website/5-gp/who/abbreviations....
francybi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"Repubblica di Cina"


Explanation:
Ho trovato questo articolo (che magari hai già visto), dove viene detto che la denominazione ufficiale è Repubblica di Cina. Ecco lo stralcio dell'articolo in questione:
"La sua furia si è intensificata con il suo successore insediatosi a maggio, Chen Shui-bian leader del partito “indipendentista”: sostiene, cioè, che Taiwan deve smettere la necessità di smettere la finzione per cui si chiama ufficialmente “Repubblica di Cina” e deve assumere la denominazione di Repubblica di Taiwan."
Spero ti sia utilie



    Reference: http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,27616,00.html
francybi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28