KudoZ home » English to Italian » Other

populate

Italian translation: popolata


08:54 Dec 11, 2003
English to Italian translations [PRO]
/ istruzioni di installazione di un software
English term or phrase: populate
If you follow the installation instructions and create data folders and subfolders during the installation, all database files will be automatically created within these folders.
If however you decide to pre-create the folders, then only the DATA folder will be **populated** automatically. You would therefore need to copy the database files from the DATA folder and paste them into each created subfolder manually.

Nel glossario Microsoft ho visto che a volte il verbo "to populate" viene tradotto con "popolare", ma altre volte con termini differenti. Non saprei scegliere in questo caso.
Grazie per aiuto.
Giorgia P
Italian translation:popolata
Explanation:
Popolare significa immettere/creare record (le "righe" di Access o Excel) in una raccolta di dati (database).
Direi che è proprio ciò che succede in questo caso.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 5 mins (2003-12-11 11:00:37 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso non è propriamente una questione di immissione dati in un database - E\' un file di database che viene automaticamente popolato (o meno, a seconda della procedura che si segue) durante l\'installazione.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 11 mins (2003-12-11 11:06:13 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi per esempio:

- http://www.html.it/sql/sql_08.htm

- http://digilander.libero.it/ngappunti/documenti/kernel/ngm2.... :
\"In questo modo, la directory root (è una cartella, NdMuja) è stata popolata con le directory /bin, /sbin, usr/bin e usr/sbin, che di solito contengono gran parte dei programmi \"eseguibili\" di una distribuzione.\"
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2popolata
Valentina Pecchiar
5 +1compilati/caricati
Emanuela Leonardi
5inserireolimpia martinelli
4riempito
Jean-Marie Le Ray


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riempito


Explanation:
Quando si parla di un **field automatically populated**, si tratta di un campo riempito automaticamente. Magari c'è un termine più specifico, ma il senso è questo.
Ciao, Jean-Marie

Jean-Marie Le Ray
Italy
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 137

17 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
inserire


Explanation:
Inserire potrebbe assere un'alternativa a popolare (o per lo meno quella che più spesso utilizzo in ambito IBM.


es WCS52PRO: This will populate the current Oracle database with WebsPhere Commerce data.

I dati W.C. verranno inseriti nel database Oracle in uso.

olimpia martinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
compilati/caricati


Explanation:
E' solo un'alternativa a inserire. Io di solito nei manuali che ho tradotto ho quasi sempre messo compilare o caricare dipendeva dal contesto

Emanuela Leonardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  serdar
52 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
popolata


Explanation:
Popolare significa immettere/creare record (le "righe" di Access o Excel) in una raccolta di dati (database).
Direi che è proprio ciò che succede in questo caso.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 5 mins (2003-12-11 11:00:37 GMT)
--------------------------------------------------

In questo caso non è propriamente una questione di immissione dati in un database - E\' un file di database che viene automaticamente popolato (o meno, a seconda della procedura che si segue) durante l\'installazione.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 11 mins (2003-12-11 11:06:13 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi per esempio:

- http://www.html.it/sql/sql_08.htm

- http://digilander.libero.it/ngappunti/documenti/kernel/ngm2.... :
\"In questo modo, la directory root (è una cartella, NdMuja) è stata popolata con le directory /bin, /sbin, usr/bin e usr/sbin, che di solito contengono gran parte dei programmi \"eseguibili\" di una distribuzione.\"

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Cevoli
3 hrs

agree  giogi
3 hrs