KudoZ home » English to Italian » Other

achievement (in contesto)

Italian translation: di aver (raggiunto) una certa abilità/capacità


08:56 Dec 13, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: achievement (in contesto)
The ABCD competition is open to architects and other design professionals whose projects demonstrate creativity and **achievement** in the use of tile in residential and commercial design.

"...progetti che rivelano creatività e **idee di successo**..." (non mi viene in mente nient'altro che possa stare bene, anche perché questa soluzione non mi piace...)
Grazie per eventuali suggerimenti!
Giorgia P
Italian translation:di aver (raggiunto) una certa abilità/capacità
Explanation:
nell'uso di ....

to achieve = to do; to succeed in doing; to accomplish

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2003-12-13 09:37:11 GMT)
--------------------------------------------------

dato che si parla di progetti, si potrebbe meglio dire
\" architetti e altri professionisti che, con i loro progetti, dimostrano creatività e abilità/capacità nell\'usare ...
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4risultatigfe
4 +2di aver (raggiunto) una certa abilità/capacità
Gian
5 +1successi
Angela Arnone
5ottima pardonanza, maestria
Elena Ghetti
4un'ottima resa
theangel
4ambizione
Francesca Siotto
4capacità di rezlizzazionefrancesca romana onofri
2competenzaGiacomo Camaiora


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ambizione


Explanation:
la creatività e l'ambizione (degli architetti, ovviamente!)

mi è venuto subito in mente leggendo il testo!

ciao!

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
di aver (raggiunto) una certa abilità/capacità


Explanation:
nell'uso di ....

to achieve = to do; to succeed in doing; to accomplish

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2003-12-13 09:37:11 GMT)
--------------------------------------------------

dato che si parla di progetti, si potrebbe meglio dire
\" architetti e altri professionisti che, con i loro progetti, dimostrano creatività e abilità/capacità nell\'usare ...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
1 hr

agree  Valentina Pecchiar
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capacità di rezlizzazione


Explanation:
i cui progetti dimostrino creatività e capacità di realizzazione nell'uso

francesca romana onofri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
risultati


Explanation:
il testo descrive qualcuno che non solo ha idee, ma è riuscito a concretizzarle.
Inoltre la parola consigliata permette di conservare la sottile dualità nel parsing della frase.

gfe
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
26 mins

agree  Sarah Ponting
1 hr

agree  Simo Blom
2 hrs

agree  giogi
7 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
competenza


Explanation:
doti di creatività e competenza ....

Questa risposta forza un po' il reale significato del testo originale, ma può essere un modo per tagliare la testa alla traduttrice (da parte del cliente), .... o pardon, volevo dire al toro.

Giacomo



Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
successi


Explanation:
Significa che hanno ottenuto risultati positivi!
Vedi Grande Sansoni
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
11 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un'ottima resa


Explanation:
...creatività e un'ottima resa nell'impiego di...


Un'ulteriore proposta

oppure : padronanza

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ottima pardonanza, maestria


Explanation:
ottima conoscenza delle tecniche....
ciao!

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252