KudoZ home » English to Italian » Other

certified

Italian translation: certificazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:certified
Italian translation:certificazione
Entered by: Sergio Scotti

23:21 Dec 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: certified
o Speciality staple production started at Uentrop in 2000 for Coolmax® certified fabrics
o Softec® yarn production started at Pontypool in 2001
o Speciality staple production started at Uentrop in 2002 for Thermolite® certified fabrics
§ La Produzione di fiocco di qualità è cominciata nel 2000 per tessuti con certificazione Coolmax ®
§ La produzione del filato Softec © è cominciata nel 2001 a Pontypool.
§ La Produzione del fiocco di qualità è iniziata nel 2002 a Uentrop per i tessuti con certificazione Thermolite ®
certificazione o forse meglio marchio.

CoolmaX e Thermolite sono marchi di fibre
Cristina Giannetti
v.s.
Explanation:
Direi certificazione

vedi esempio

Fondamentale è stata riconosciuta la funzione di Seri.co, il marchio di garanzia del tessuto serico italiano. Seri.co è il marchio di qualità voluto dal distretto serico comasco allo scopo di distinguere e tutelare i tessuti serici che nascono dal sistema tessile italiano. Di proprietà del Tessile di Como, una società consortile pubblico privata che ha coordinato la progettazione e lo sviluppo del marchio, Seri.co è il marchio che garantisce la qualità del tessuto e del sistema produttivo da cui il tessuto nasce. Seri.co assicura che le caratteristiche qualitative ed ecologiche dei tessuti sono conformi a severe specifiche, le aziende che producono, trasformano o commercializzano il tessuto rispettano precisi codici di qualità, etici, sociali e ambientali. Per ottenere il rilascio del marchio devono essere soddisfatte due condizioni di origine: l'azienda deve avere sede legale e produttiva in Italia, almeno due operazioni qualificanti del ciclo produttivo devono essere effettuate in Italia. Il rilascio del marchio è effettuato da un Organismo di Certificazione indipendente dopo una serie di analisi sui tessuti da certificare e la verifica nelle aziende del rispetto dei codici di comportamento ambientali, etici e sociali. Seri.co è applicabile ai tessuti in seta e sue miste e ai tessuti serici, ovvero fabbricati con fili continui e destinati a: abbigliamento, accessori (cravatte, foulard, sciarpe), bagno-mare, arredamento. L'azienda che ha ottenuto la licenza di uso di Seri.co può apporre il marchio sui tessuti oltre che sulla documentazione aziendale. L'azienda che acquista tessuti certificati può apporre il marchio Seri.co sui capi confezionati, accessori o elementi di arredo realizzati con il tessuto marchiato. Seri.co è un marchio che garantisce il binomio qualità del prodotto - qualità dell'azienda; è un marchio dei valori espressione della tradizione tessile italiana.
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5zugelassenHildegard Fatahtouii
4 +1v.s.
Sergio Scotti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Direi certificazione

vedi esempio

Fondamentale è stata riconosciuta la funzione di Seri.co, il marchio di garanzia del tessuto serico italiano. Seri.co è il marchio di qualità voluto dal distretto serico comasco allo scopo di distinguere e tutelare i tessuti serici che nascono dal sistema tessile italiano. Di proprietà del Tessile di Como, una società consortile pubblico privata che ha coordinato la progettazione e lo sviluppo del marchio, Seri.co è il marchio che garantisce la qualità del tessuto e del sistema produttivo da cui il tessuto nasce. Seri.co assicura che le caratteristiche qualitative ed ecologiche dei tessuti sono conformi a severe specifiche, le aziende che producono, trasformano o commercializzano il tessuto rispettano precisi codici di qualità, etici, sociali e ambientali. Per ottenere il rilascio del marchio devono essere soddisfatte due condizioni di origine: l'azienda deve avere sede legale e produttiva in Italia, almeno due operazioni qualificanti del ciclo produttivo devono essere effettuate in Italia. Il rilascio del marchio è effettuato da un Organismo di Certificazione indipendente dopo una serie di analisi sui tessuti da certificare e la verifica nelle aziende del rispetto dei codici di comportamento ambientali, etici e sociali. Seri.co è applicabile ai tessuti in seta e sue miste e ai tessuti serici, ovvero fabbricati con fili continui e destinati a: abbigliamento, accessori (cravatte, foulard, sciarpe), bagno-mare, arredamento. L'azienda che ha ottenuto la licenza di uso di Seri.co può apporre il marchio sui tessuti oltre che sulla documentazione aziendale. L'azienda che acquista tessuti certificati può apporre il marchio Seri.co sui capi confezionati, accessori o elementi di arredo realizzati con il tessuto marchiato. Seri.co è un marchio che garantisce il binomio qualità del prodotto - qualità dell'azienda; è un marchio dei valori espressione della tradizione tessile italiana.


Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Galdelli
8 hrs
  -> grazie

10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
zugelassen


Explanation:
... für auf Coolmax zugelassene Produkte ...

Hildegard Fatahtouii
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 8