KudoZ home » English to Italian » Other

glassy carbon

Italian translation: carbonio vetroso


12:30 Dec 14, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: glassy carbon
tesi di laurea in chimica
francy83
Italian translation:carbonio vetroso
Explanation:
http://w3.uniroma1.it/energ/ricerche/acust.html
Selected response from:

gellercup
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2carbonio vetrosogellercup
4 +1grafite vetrosa
Francesca Siotto


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
carbonio vetroso


Explanation:
http://w3.uniroma1.it/energ/ricerche/acust.html

gellercup
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca romana onofri
2 hrs

agree  Science451
6 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
grafite vetrosa


Explanation:
così viene definita da alcuni siti specializzati di chimica in riferimento alla composizione di alcuni elettrodi

La *grafite vetrosa (glassy carbon) * è il materiale più comune in quanto può
essere usato su un intervallo di potenziale abbastanza ampio, cosicché è ...
www.lab2000.com/lab11-97/guiscelta.html


Si rende necessario l’utilizzo di tre elettrodi di cui quello principale è realizzato
con un’anima di *grafite vetrosa* sulla cui superficie otticamente ...
www.lab2000.com/lab08-98/strmese.htm - 25k - Copia cache - Pagine simili

Laboratorio 2000 - Aprile '99



... L'elettrodo di lavoro è realizzato con un'anima in *grafite vetrosa*, sulla cui
superfice lucidata viene stratificato un sottile film di mercurio, quello di ...
www.lab2000.com/lab04-99/guidachi.html


Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxdereklee
8 days