KudoZ home » English to Italian » Other

Create an exciting atmosphere

Italian translation: v.s.


11:28 Dec 18, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Create an exciting atmosphere
illuminotecnica, brochure pubblicitaria

Create an exciting atmosphere by sequencing colored lights and by adding other lighting effects.

...è quell'exciting che vorrei rendere in maniera diversa da eccitante

qualche idea anche su come tradurre sequencing? (per adesso ho messo accendere in sequenza)
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:v.s.
Explanation:
atmosfera elettrizzante, trascinante, entusiasmante, vivace, stimolante...

hai l'imbarazzo della scelta... :)
Selected response from:

Loredana Stefanelli
Grading comment
grazie a tutti per le bellissime idee
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2crea un'atmosfera gioiosa...Antonella DI FAZIO
4 +1entusiasmante/esaltante
Gian
5creare un"atmosfera emozionante/entusiasmante
Ivan Petryshyn
4Crea un'atmosfera speciale
Laura Tosi
3 +1v.s.
Loredana Stefanelli
3inebriante
verbis


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
create an exciting atmosphere
crea un'atmosfera gioiosa...


Explanation:
grazie all'accensione in sequenza di...

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2003-12-18 11:40:29 GMT)
--------------------------------------------------

dona una nuance divertente, allegra...

Antonella DI FAZIO
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 95

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  joannap
1 hr
  -> grazie mille

agree  Anita M. A. Mazzoli
2 hrs

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
create an exciting atmosphere
entusiasmante/esaltante


Explanation:
ci sono pochi sinonimi se non si vuole cambiare il significato;
comunque non è male "eccitante"

eccitante ec|ci|tàn|te
p.pres., agg.

1 p.pres. eccitare
2 agg. CO di sostanza che stimola il sistema nervoso: odore, bevanda e. | anche s.m.: il caffè è un e., fare abuso di eccitanti
3a agg. CO fig., entusiasmante, esaltante: lettura, film e., atmosfera, ambiente e. | che stimola sessualmente
3b agg. BU che incita


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inebriante


Explanation:
forse





ciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
atmosfera elettrizzante, trascinante, entusiasmante, vivace, stimolante...

hai l'imbarazzo della scelta... :)

Loredana Stefanelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 39
Grading comment
grazie a tutti per le bellissime idee

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
41 mins

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Crea un'atmosfera speciale


Explanation:
speciale/unica/magica/strabiliante..perproporti qualcosa di diverso anche se si scosta un po' dall'originale. Le altre proposte secondo me andrebbero tutte benissimo, volevo più che altro darti un consiglio per sequencing.. io metterei "Crea un'atmosfera....con le/ grazie alle luci che si accendono una dopo l'altra"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-18 23:33:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Illuminazione! :)
\"crea un\'atmosfera carica di emozioni con le luci colorate che si accendono una dopo l\'altra\"

Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 145

1 day 17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
creare un"atmosfera emozionante/entusiasmante


Explanation:
Of course, it would be better to use the phrase in the Imperative : crei /crea ...

Also : eccezionale

Ivan Petryshyn
Native speaker of: Native in UkrainianUkrainian, Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 28