KudoZ home » English to Italian » Other

The infection took for ever for her to fight...

Italian translation: le ci volle moltissimo tempo per combattere la malattia/infezione


18:18 Dec 18, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: The infection took for ever for her to fight...
Una bambina colpita da bronchite costretta a lasciare l'asilo
Lupa
Italian translation:le ci volle moltissimo tempo per combattere la malattia/infezione
Explanation:
for ever indica un tempo lunghissimo, a meno che non venga specificato che la bimba non guarì mai,e allora sarebbe " combattè per sempre contro la malattia"
Selected response from:

Chiara De Rosso
Grading comment
Grazie Buon Natale.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v. fraseolimpia martinelli
3 +1le ci volle moltissimo tempo per combattere la malattia/infezioneChiara De Rosso


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v. frase


Explanation:
"le ci volle molto tempo per superare l'infezione"
o "le ci volle moltissimo tempo per guarire" .... as simple as it is!!!

olimpia martinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
18 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
le ci volle moltissimo tempo per combattere la malattia/infezione


Explanation:
for ever indica un tempo lunghissimo, a meno che non venga specificato che la bimba non guarì mai,e allora sarebbe " combattè per sempre contro la malattia"

Chiara De Rosso
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 116
Grading comment
Grazie Buon Natale.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
5 mins