KudoZ home » English to Italian » Other

concept (in contesto)

Italian translation: rappresenta


20:27 Dec 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: concept (in contesto)
non riesco ad interpretare "concept" nel contesto. Né contesto né concezione sembrano adatti e ho paura di prendere un granchio. XXXX è un software per la gestione di database aziendali

In xxx, a schedule is the concept of one or more extra dimensions, designed to store additional information on a particular cell in the xxx database.
Marina Capalbo
Italian translation:rappresenta
Explanation:
io aggirerei il problema dicendo che una "schedule" (comunque tu l'abbia tradotto) rappresenta una o più dimensioni ecc. ecc.
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
mi convince, grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2modelo
swisstell
3 +1rappresenta
Adriana Esposito
4principiopaolopaci
4concetto/idea
Federica Masante


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concetto/idea


Explanation:
non vedo perchè non tradurlo come concetto, alternativamente potresti renderlo con idea. ....e' l'idea di creare più dimensioni....

Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
modelo


Explanation:
ciao

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 365

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monique Laville: Si, direi modello.
11 mins

agree  Anita M. A. Mazzoli
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
principio


Explanation:
........

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
rappresenta


Explanation:
io aggirerei il problema dicendo che una "schedule" (comunque tu l'abbia tradotto) rappresenta una o più dimensioni ecc. ecc.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421
Grading comment
mi convince, grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
18 hrs
  -> Grazie