KudoZ home » English to Italian » Other

it takes one to know one

Italian translation: "ci vuole un [epiteto a scelta] per riconoscerne un altro"


23:31 Dec 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: it takes one to know one
-
Valerio Valentini Daniele
Italy
Italian translation:"ci vuole un [epiteto a scelta] per riconoscerne un altro"
Explanation:
Questo è l'equivalente italiano di questo modo di dire. Es.: "ci vuole un ladro per riconoscerne un altro", "ci vuole un pazzo per riconoscerne un altro" eccetera eccetera.

A seconda del contesto ci può star bene anche un "Senti chi parla!" o "Da che pulpito viene la predica!" - in ogni caso si usa come "rispostaccia" per tappare la bocca a qualcuno che critica una terza persona: "X is really dumb!" - "Well, takes one to know one".
Selected response from:

Mirella Soffio
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"ci vuole un [epiteto a scelta] per riconoscerne un altro"
Mirella Soffio
4per conoscersi bisogna essere in due
Marco Oberto


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per conoscersi bisogna essere in due


Explanation:
funziona?

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"ci vuole un [epiteto a scelta] per riconoscerne un altro"


Explanation:
Questo è l'equivalente italiano di questo modo di dire. Es.: "ci vuole un ladro per riconoscerne un altro", "ci vuole un pazzo per riconoscerne un altro" eccetera eccetera.

A seconda del contesto ci può star bene anche un "Senti chi parla!" o "Da che pulpito viene la predica!" - in ogni caso si usa come "rispostaccia" per tappare la bocca a qualcuno che critica una terza persona: "X is really dumb!" - "Well, takes one to know one".

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069