KudoZ home » English to Italian » Other

sport and active wear

Italian translation: activewear


10:37 Dec 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: sport and active wear
posso tradurre semplicemente con abbigliamento sportivo?
Cristina Giannetti
Italian translation:activewear
Explanation:
è lasciato in inglese
Non corrisponde ad abbigliamento sportivo, come giustamente ha fatto notare francesca, ma non si è ancora riusciti a trovare una traduzione decente

vedi:

Specializzata nei settori dell’activewear e dell’abbigliamento sportivo, pubblica
book di tendenza e realizza collezioni esclusive e ricerche di marketing ...
www.carpiformazione.it/links.htm



AZIENDE LEADER DI MERCATO : NIKE , REEBOK , ADIDAS, ASICS, CHAMPION , PUMA , SI SONO
REALIZZATE COLLEZIONI DI ABBIGLIAMENTO SPORTSWEAR , ACTIVEWEAR E UNDERWEAR ...
www.santoni.com/italiano/comunicati/comunicati22.htm


Sempre nell'area "active" la nuova e coloratissima collezione di abbigliamento Timberland
sport Series: una linea "activewear" giovane, di comoda vestibilità ...
www.modaonline.it/marchi/timberla/TIMB5.htm


eurojersey.com descrizione: Azienda italiana leader nella produzione di tessuti indemagliabili
elasticizzati per l'abbigliamento intimo nuoto activewear e prê ...
www.dominitaliani.it/ siti.php?iniziale=1&categoria=5408


così a rappresentare quasi l’80% dell’intera filiera tessile-abbigliamento italiana. ... Per
avvicinare il grande pubblico alla nuova linea di activewear e di ...
www.santoni.com/press/Moditalia.htm


sportswear (+3,5%), la maglieria di cotone (+4,4%), l’activewear (+6,0%). Al
contrario sono risultati stabili i prezzi dell’abbigliamento classico. ...
www.citer.it/iter/archivio/n10_00/004.html


primavera-estate 2002 di aziende quali produttori di jeans moda e basic, marchi di
jeans griffato, sportswear e activewear, nonché abbigliamento urbano e per ...
www.marketpress.info/.../anno 2001/07 luglio news 2001/ 03%20luglio%20MAn%202001/pag%2003%20MAnews.htm

ciaoni e buon annooooooooooooooooooo















Specializzata nei settori dell’activewear e dell’abbigliamento sportivo, pubblica
book di tendenza e realizza collezioni esclusive e ricerche di marketing ...
www.carpiformazione.it/links.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-28 11:23:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Le applicazioni di TACTEL® metallic spaziano dalla calzetteria all\'intimo,
all\'activewear e all\'abbigliamento esterno più glamour. ...
www.lycra.com/Lycra/news/dupont/press_releases_italian/ it_01_03_fast.html

più dinamiche ed affermate del panorama italiano dell’abbigliamento firmato. ... temi
dal classico al sportswear dall’outdoor all’activewear al rilassato ...
www.saf-sa.com/collezioni_main.htm

rispondendo in modo ottimale alle esigenze di chi utilizza abbigliamento da stampa
e ricamo offrendo: - Tutta la gamma Fruit of the Loom Activewear dal 1851 ...
www.mako.sm/azienda.htm

mondiale - alla 57^ edizione di Pitti Immagine Bimbo - le collezioni d\'abbigliamento
per i ... e le proposte dei grandi stilisti; 3) il jeans el\'activewear, 3) la ...
www.flipnews.org/italia/moda/moda.htm

ariciciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Selected response from:

verbis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6activewear
verbis
4nota
Gian
3abbigliamento sportivo
Francesca Siotto


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nota


Explanation:
le attività fisiche non necessariamente sono "sport".
Vedi tu... potresti dire per lo sport e le attività fisiche.
Altrimenti lascia solo "attività sportive"

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
abbigliamento sportivo


Explanation:
in Inglese la differenziazione tra activewear e sportwear è molto più sentita, spesso l'activewear viene usato parlando di abbigliamento, ad esempio, per praticare yoga. In Italiano non è la stessa cosa, a parte che spesso activewear viene lasciato uguale, ma io metterei abbigliamento sportivo (anche lo yoga, se vogliamo, è uno sport!)

hth
F.

Nuala è più di una semplice linea activewear ispirata ai principi yoga, è il
tentativo di costruire pezzi tecnici e coniugarli ai principi tipicamente ...
www.moda.it/articoli/2002/09/23/332652.php

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
activewear


Explanation:
è lasciato in inglese
Non corrisponde ad abbigliamento sportivo, come giustamente ha fatto notare francesca, ma non si è ancora riusciti a trovare una traduzione decente

vedi:

Specializzata nei settori dell’activewear e dell’abbigliamento sportivo, pubblica
book di tendenza e realizza collezioni esclusive e ricerche di marketing ...
www.carpiformazione.it/links.htm



AZIENDE LEADER DI MERCATO : NIKE , REEBOK , ADIDAS, ASICS, CHAMPION , PUMA , SI SONO
REALIZZATE COLLEZIONI DI ABBIGLIAMENTO SPORTSWEAR , ACTIVEWEAR E UNDERWEAR ...
www.santoni.com/italiano/comunicati/comunicati22.htm


Sempre nell'area "active" la nuova e coloratissima collezione di abbigliamento Timberland
sport Series: una linea "activewear" giovane, di comoda vestibilità ...
www.modaonline.it/marchi/timberla/TIMB5.htm


eurojersey.com descrizione: Azienda italiana leader nella produzione di tessuti indemagliabili
elasticizzati per l'abbigliamento intimo nuoto activewear e prê ...
www.dominitaliani.it/ siti.php?iniziale=1&categoria=5408


così a rappresentare quasi l’80% dell’intera filiera tessile-abbigliamento italiana. ... Per
avvicinare il grande pubblico alla nuova linea di activewear e di ...
www.santoni.com/press/Moditalia.htm


sportswear (+3,5%), la maglieria di cotone (+4,4%), l’activewear (+6,0%). Al
contrario sono risultati stabili i prezzi dell’abbigliamento classico. ...
www.citer.it/iter/archivio/n10_00/004.html


primavera-estate 2002 di aziende quali produttori di jeans moda e basic, marchi di
jeans griffato, sportswear e activewear, nonché abbigliamento urbano e per ...
www.marketpress.info/.../anno 2001/07 luglio news 2001/ 03%20luglio%20MAn%202001/pag%2003%20MAnews.htm

ciaoni e buon annooooooooooooooooooo















Specializzata nei settori dell’activewear e dell’abbigliamento sportivo, pubblica
book di tendenza e realizza collezioni esclusive e ricerche di marketing ...
www.carpiformazione.it/links.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-28 11:23:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Le applicazioni di TACTEL® metallic spaziano dalla calzetteria all\'intimo,
all\'activewear e all\'abbigliamento esterno più glamour. ...
www.lycra.com/Lycra/news/dupont/press_releases_italian/ it_01_03_fast.html

più dinamiche ed affermate del panorama italiano dell’abbigliamento firmato. ... temi
dal classico al sportswear dall’outdoor all’activewear al rilassato ...
www.saf-sa.com/collezioni_main.htm

rispondendo in modo ottimale alle esigenze di chi utilizza abbigliamento da stampa
e ricamo offrendo: - Tutta la gamma Fruit of the Loom Activewear dal 1851 ...
www.mako.sm/azienda.htm

mondiale - alla 57^ edizione di Pitti Immagine Bimbo - le collezioni d\'abbigliamento
per i ... e le proposte dei grandi stilisti; 3) il jeans el\'activewear, 3) la ...
www.flipnews.org/italia/moda/moda.htm

ariciciaoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theangel
1 hr

agree  Monica Pupeschi
2 hrs

agree  sabina moscatelli
2 hrs

agree  Stefano77: abbigliamento sportivo e activewear
2 hrs

agree  Science451
7 hrs

agree  Hilaryc78: con Stefano
23 hrs