KudoZ home » English to Italian » Other

magnet handler

Italian translation: gestore Magnet predefinito

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:default magnet handler
Italian translation:gestore Magnet predefinito
Entered by: Paola Tomaselli

19:11 Jan 12, 2004
English to Italian translations [PRO]
/ informatics, computers
English term or phrase: magnet handler
Conoscete il programma di scaricamento file peer to peer Bear Share? E' comparso questo messaggio:

"BearShare is not registered as your default magnet handler. Do you want to register it?".

Cosa vuol dire?
Valerio Valentini Daniele
Italy
BearShare non è registrato come gestore Magnet predefinito.
Explanation:
"Handler" significa "gestore", mentre "Magnet" si riferisce a "magnet links" ossia "collegamenti magnetici", utilizzati per integrare siti Web e programmi che funzionano localmente a PC come Shareaza. MAGNET è infatti un codice aperto che consente di attivare un'integrazione completa tra siti Web e utilità eseguite in locale, come ad esempio strumenti di gestione di file.
Selected response from:

Paola Tomaselli
Italy
Grading comment
Ho capito che se registro BearShare come gestore Magnet predefinito acquisto maggiore velocità nello scaricamento di siti. In verità credo di non averci capito niente... :-(
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2gestore predefinito
Pamela Brizzola
4BearShare non è registrato come gestore Magnet predefinito.
Paola Tomaselli


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
gestore predefinito


Explanation:
non ho trovato neppure nei glossari Microsoft un significato possibile di "magnet" in questo contesto, ma il significato dovrebbe essere questo.

Pamela Brizzola
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1102

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr

agree  rugiada
6 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
BearShare non è registrato come gestore Magnet predefinito.


Explanation:
"Handler" significa "gestore", mentre "Magnet" si riferisce a "magnet links" ossia "collegamenti magnetici", utilizzati per integrare siti Web e programmi che funzionano localmente a PC come Shareaza. MAGNET è infatti un codice aperto che consente di attivare un'integrazione completa tra siti Web e utilità eseguite in locale, come ad esempio strumenti di gestione di file.


    Reference: http://magnet-uri.sourceforge.net/
Paola Tomaselli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8
Grading comment
Ho capito che se registro BearShare come gestore Magnet predefinito acquisto maggiore velocità nello scaricamento di siti. In verità credo di non averci capito niente... :-(