KudoZ home » English to Italian » Other

That's the killer!

Italian translation: Dove volevasi arrivare!


11:03 Jan 14, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: That's the killer!
Conclude un articolo che dimostra una teoria matematica.
Paola Grassi
Italian translation:Dove volevasi arrivare!
Explanation:
Traendo spunto dalla chiusura standard per le dimostrazioni (Come voleasi dimostrare) - Credo che la "forzatura morfologica" di volevasi sia chiaramente riconoscibile da chiunque.
Selected response from:

Valentina Pecchiar
Italy
Grading comment
grazie a tutti.
Buon lavoro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Dove volevasi arrivare!
Valentina Pecchiar
5l'ho beccato/l'ho incastrato/l'ho scovato! Ecco il killer!
Hilaryc78
5aspetto/cosa più interessante/eccitante
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4Questo è il bello!martini
4fatto!Antonella DI FAZIO
4Eccolo, il killer!Ilaria Bottelli


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Eccolo, il killer!


Explanation:
E' (proprio) lui il killer.

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Questo è il bello!


Explanation:
o l'aspetto divertente! (dipende dal registro dell'articolo nel suo insieme)
E' solo una proposta per farti conoscere quanto sotto...:

dal Cambridge
The killer is the most interesting or amusing part of a story:
It took her six hours to get there, and the killer is, she went to the wrong place!





martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 4065

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
that's the killer!
aspetto/cosa più interessante/eccitante


Explanation:
comunque dovresti almeno riportare la frase precedente....

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
l'ho beccato/l'ho incastrato/l'ho scovato! Ecco il killer!


Explanation:
quando si cerca di dimostrare una teoria o un problema matematico, si prende la cosa sempre come una sfida e quando alla fine dopo tante fatiche si arriva alla soluzione, viene spontaneo, proprio come uno sfogo: l'ho beccato/l'ho incastrato, l'ho scovato!
La soluzione dipende molto dalla sfumatura che si vuol dare al testo...

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
that's the killer!
fatto!


Explanation:
Dal momento che conclude una dimostrazione, io metterei semplicemente fatto oppure ecco a voi!

Antonella DI FAZIO
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 95

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
that's the killer!
Dove volevasi arrivare!


Explanation:
Traendo spunto dalla chiusura standard per le dimostrazioni (Come voleasi dimostrare) - Credo che la "forzatura morfologica" di volevasi sia chiaramente riconoscibile da chiunque.

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 825
Grading comment
grazie a tutti.
Buon lavoro

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC: Brava! Anche a me era venuto in mente QED ma non ho osato!
9 mins
  -> Mementi audere semper, traductor quoque ;-)))