KudoZ home » English to Italian » Other

look, feel, and language

Italian translation: non andando ad/senza andare ad alterar(n)e


13:08 Jan 15, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: look, feel, and language
testo pubblicitario su di un telecomando per il controllo dell'illuminazione della casa


"Provides aesthetic consistency for rooms which do not need IR control (e.g. guest bedrooms, bathrooms), but wish to maintain the same look, feel, and language."

è preferibile una traduzione anche non letterale, ma "accattivante"
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:non andando ad/senza andare ad alterar(n)e
Explanation:
le modalità espressive


ciaoni

laura

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 14:17:32 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: anche, oppure: la sensibilità espressiva

ariciciaoni
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie a tutti per le belle idee!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3non andando ad/senza andare ad alterar(n)e
verbis
5perseguendo un'ottica di un mantenimento di sensi e di logosSergio Patou-Patucchi
4esprimere le stesse sensazioni (e lo stesso ambiente).
Monica Colman
4lo stesso (impareggiabile) tocco
theangel
4mantenere una identità di ambientazione, di atmosfera...Raffaella Cornacchini
3 +1di aspetto e di atmosfera.
arielle
4aspetto ( o apparenza), atmosfera e stilexxx53091
2v.s.LACRI


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
v.s.


Explanation:
la visione di armonia stilistica

stlistica : non mi piace molto in senso di arredo magari qualcosa di simile

naturalmente solo un'idea
saluti.

LACRI
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 76

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
di aspetto e di atmosfera.


Explanation:
(vedi altra domanda)
... mantenere un'uniformità di aspetto e di atmosfera.


arielle
France
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
8 hrs

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aspetto ( o apparenza), atmosfera e stile


Explanation:
un suggerimento.
Buon lavoro

xxx53091
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 48

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mantenere una identità di ambientazione, di atmosfera...


Explanation:
e di stile
si svolazza...
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
non andando ad/senza andare ad alterar(n)e


Explanation:
le modalità espressive


ciaoni

laura

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 14:17:32 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: anche, oppure: la sensibilità espressiva

ariciciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557
Grading comment
grazie a tutti per le belle idee!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: o "possibiltà/valenze espressive"...ciao Lauraaaaaa
45 mins

agree  Science451: ciaooooni :-)
3 hrs

agree  Giulia Barontini
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
esprimere le stesse sensazioni (e lo stesso ambiente).


Explanation:
'E lo stesso ambiente' potresti ometterlo, visto che il termine sensazioni si riferisce all'ambiente, all'atmosfera, ecc.. Solo un altro suggerimento!

Buon lavoro!
Monica

Monica Colman
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 111

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lo stesso (impareggiabile) tocco


Explanation:
Un'altra proposta :-)

Ciao, buon lavoro.
Matilde

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
perseguendo un'ottica di un mantenimento di sensi e di logos


Explanation:
più di così c'è.. l'arresto!

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 07:11:37 (GMT)
--------------------------------------------------

togliendo quell\'UN, o l\'arresto arriva d\'ufficio e per direttissima

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158