KudoZ home » English to Italian » Other

BD

Italian translation: business developer

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:BD
Italian translation:business developer
Entered by: martini

16:29 Dec 22, 2016
English to Italian translations [PRO]
Other / Startup
English term or phrase: BD
Buonasera a tutti.

Come tradurreste la sigla BD in questa frase? Viene detta da una ragazza che sta progettando una nuova startup e presenta a un investitore il proprio team:"I am the Ceo and he's BD".

Grazie
lola81
business developer
Explanation:
https://en.wikipedia.org/wiki/Business_development
https://it.wikipedia.org/wiki/Business_development
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4direttore/responsabile (del) business development / dello sviluppo attività (aziendali)
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1business developer
martini
3c.d.a. (consiglio di amministrazione)
Francesco Badolato


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
bd
direttore/responsabile (del) business development / dello sviluppo attività (aziendali)


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 794

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
bd
business developer


Explanation:
https://en.wikipedia.org/wiki/Business_development
https://it.wikipedia.org/wiki/Business_development


martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 1895
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  RossVitt
5 days

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bd
c.d.a. (consiglio di amministrazione)


Explanation:
Dovrebbe trattarsi di questo.

"Io sono l'amministratrice delegata (CEO) e lui il c.d.a"


BD
board of directors c.d.a. (consiglio di amministrazione)
http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/B/BD...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2016-12-22 17:35:38 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati Lola. Hai ragione di solito non è un solo membro ma in questo caso potrebbe essere visto che si tratta di una start up.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 522
Notes to answerer
Asker: Grazie. Potrebbe essere, ma mi chiedo se un consiglio di amministrazione possa essere composto da un solo membro...

Asker: Giusta osservazione:) Ora bisogna capire se BD sta per board of directors o business developer...