KudoZ home » English to Italian » Other

earpiece

Italian translation: supporto


15:29 Mar 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: earpiece
si tratta di un componente di un ear warmer

Material:
Earpiece: 100% polyester
Earpiece O-ring: 100% rubber
Frame: 100: polyester

grazie
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:supporto
Explanation:
Per quanto riguarda gli occhiali, "earpiece" è la stanghetta, che poggia sull'orecchio; anche nel tuo caso, il paraorecchie è dotato di un supporto a "O" così da non scivolare dalle orecchie. Siccome il Picchi traduce "earpiece" come paraorecchie, in caso di caschi e simili, direi proprio "paraorecchie" (e earpiace O-ring"= supporto circolare del paraorecchie).

Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
difficile valutare questa domanda in quanto non ho scelto nessuna delle risposte. Ho scelto la soluzione "supporto circolare per "earpiece O-ring" - la parte di una paraorecchie che copre le orecchie si chiama cuscinetto, grazie mille a tutti!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1auricolare
Antonella Bergamin
4proteggi-orecchie
Paola Grassi
3supportoAndreina Baiano


Discussion entries: 2





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
auricolare


Explanation:
xx

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-03 16:45:11 (GMT)
--------------------------------------------------

avevo capito che si trattava di un componente in stoffa e non con funzione uditiva: con \"auricolare\" intendevo la parte direttamente a copertura dell\'orecchio. Capisco però che possa creare confusione,
ciao

Antonella Bergamin
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 hr
  -> grazie

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supporto


Explanation:
Per quanto riguarda gli occhiali, "earpiece" è la stanghetta, che poggia sull'orecchio; anche nel tuo caso, il paraorecchie è dotato di un supporto a "O" così da non scivolare dalle orecchie. Siccome il Picchi traduce "earpiece" come paraorecchie, in caso di caschi e simili, direi proprio "paraorecchie" (e earpiace O-ring"= supporto circolare del paraorecchie).



Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 45
Grading comment
difficile valutare questa domanda in quanto non ho scelto nessuna delle risposte. Ho scelto la soluzione "supporto circolare per "earpiece O-ring" - la parte di una paraorecchie che copre le orecchie si chiama cuscinetto, grazie mille a tutti!

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proteggi-orecchie


Explanation:
E' un suggerimento.

Se non ho capito male si tratta di uno scaldaorecchie, unico nel suo genere, nel design e nei materiali.

l'Ear piece O-ring lo tradurrei con struttura ad anello del proteggi-orecchie: in gomma.

L'earpiece, che è 100% in poliestere, potrebbe essere tradotto con: rivestimento proteggi-orecchie.

spero ti aiuto.

ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-03 16:14:21 (GMT)
--------------------------------------------------

correggo: spero ti sia d\'aiuto.

Paola Grassi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 25