v-groove

Italian translation: con bisellatura / scanalatura a V

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:v-groove
Italian translation:con bisellatura / scanalatura a V
Entered by: martini

15:48 Jul 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
Other / laminato
English term or phrase: v-groove
https://www.amazon.co.uk/dp/B07B3LNJRP

8mm Laminate Wood Flooring - Modern Colours - V Groove - AC4 Rating - Luxury Quality - Sold Per M2
Federica Carrus
con bisellatura a V
Explanation:
un'alternativa, in ogni caso al singolare
con bisellatura / scanalatura a V

Bisellatura o scanalatura a V.
La bisellatura è un vero e proprio incavo creato dallo smussamento delle estremità dei panneli che, una volta uniti danno luogo ad una scanalatura che tende a delineare fisicamente ogni singolo pannello
https://www.parquet-laminati.it/info-prodotto/

per quanto riguarda embossed, nella stessa pagina
Goffratura
Per dotare la superficie di una superficie realistica con effetto rilievo si usa il procedimento della goffratura per poter dare al pavimento un effetto3D.
Quando questa lavorazione viene effettuata ” A Registro ” si otterrà una continuità nel disegno delle doghe.

v. inoltre risultati con ricerca
pavimento + laminato + "bisellatura a V "

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
grazie per le spiegazioni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1con scanalature a V
Daniela Cannarella
4con bisellatura a V
martini


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
con scanalature a V


Explanation:
.


    Reference: http://www.amazon.it/Handcrafted-pavimenti-scanalatura-AC4-1...
    Reference: http://www.ebay.it/itm/PAVIMENTAZIONE-PVC-SISTEMA-A-SCATTO-S...
Daniela Cannarella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: "Scanalature" a mio parere è il termine corretto
19 hrs
  -> grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con bisellatura a V


Explanation:
un'alternativa, in ogni caso al singolare
con bisellatura / scanalatura a V

Bisellatura o scanalatura a V.
La bisellatura è un vero e proprio incavo creato dallo smussamento delle estremità dei panneli che, una volta uniti danno luogo ad una scanalatura che tende a delineare fisicamente ogni singolo pannello
https://www.parquet-laminati.it/info-prodotto/

per quanto riguarda embossed, nella stessa pagina
Goffratura
Per dotare la superficie di una superficie realistica con effetto rilievo si usa il procedimento della goffratura per poter dare al pavimento un effetto3D.
Quando questa lavorazione viene effettuata ” A Registro ” si otterrà una continuità nel disegno delle doghe.

v. inoltre risultati con ricerca
pavimento + laminato + "bisellatura a V "



martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2027
Grading comment
grazie per le spiegazioni




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search