KudoZ home » English to Italian » Other

clean as a whistle

Italian translation: aveva/presentava un gusto pulito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clean as a whistle
Italian translation:aveva/presentava un gusto pulito
Entered by: Amanda Calleri

10:08 Mar 11, 2004
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: clean as a whistle
The sauvignon blanc under special closure was as clean as a whistle.
Amanda Calleri
Italy
aveva/presentava un gusto pulito
Explanation:
"clean as a whistle" e' semplicemente un modo di dire "pulitissimo"... in questo caso, riferito a un vino, l'unica cosa che puo' definirsi "pulito" e' il gusto.
Selected response from:

Giuliana Criscuolo-Bruce
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v.sgiogi
4aveva/presentava un gusto pulito
Giuliana Criscuolo-Bruce


  

Answers


36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aveva/presentava un gusto pulito


Explanation:
"clean as a whistle" e' semplicemente un modo di dire "pulitissimo"... in questo caso, riferito a un vino, l'unica cosa che puo' definirsi "pulito" e' il gusto.

Giuliana Criscuolo-Bruce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 327

53 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s


Explanation:
Non solo pulito ma anche morbido (come si dice del culetto di un neonato)...quindi un gusto pulito e morbido, rotondo come direbbero i someliers

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358