KudoZ home » English to Italian » Other

international vaccination passport

Italian translation: certificato di vaccinazione internazionale


17:16 Mar 26, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: international vaccination passport
We recommend that you carry the following items in your hand luggage: passport and any other means of identification, visa (where applicable), international vaccination passport and international health insurance certificates, travel documents (tickets, reservations, etc.), small change and credit cards, toiletries, cosmetics, long-term medication, reading matter and dictionary/phrase book for the journey, writing material.

Come si chiama in italiano? Libretto delle vaccinazioni con validità internazionale o esiste un termine specifico?
Grazie!
Giorgia P
Italian translation:certificato di vaccinazione internazionale
Explanation:
essere provvisti di una documentazione scritta di tutti i vaccini somministrati
usando preferibilmente il certificato di vaccinazione internazionale che è ...
www.fulltravel.it/articoli/vedi_articolo.php?id=192













Il periodo di validità legale del
certificato di vaccinazione internazionale
contro la febbre gialla è di 10 anni, a partire dal 10° giorno dopo la ...
www.italiasalute.it/News.asp?ID=1504


Il certificato di vaccinazione internazionale è un documento individuale,
che non può quindi essere rilasciato a titolo collettivo. ...
www.travelclinic.it/viaggi_int/vaccinazioni/



compilazione del passaporto sanitario e del certificato di vaccinazione internazionale
di avvenuta vaccinazione anti-febbregialla su apposito modello ...
www.travelclinic.it/presentazione/




010.372.63.04. 2. Vaccinazioni. Non e richiesto alcun certificato di
vaccinazione internazionale. 3. Clima e fusi orari. Generalmente ...
www.ambrusital.mid.ru/AmbRusItal/turism.htm



Questi i paesi che richiedono obbligatoriamente il certificato di vaccinazione internazionale:
Benin, Burkina Faso, Camerun, Ciad, Congo, Costa d'Avorio, Gabon ...
www.inpartenza.it/sicurezza_dx11.htm


Il certificato di vaccinazione internazionale deve riportare la data di somministrazione,
il tipo di vaccino utilizzato ed il centro autorizzato presso il ...
www.aslmi1.mi.it/ Asl1Web/PresAsl.nsf/0/445AC0D15DCD76D4C12569E5003479EA?OpenDocument



my take ;-))))))))))))))




buona pappa










--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:16:33 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: se si va in Africa, e.g.,
rischi infettivi, ambientali, fisici, comportamentali) compilazione del passaporto
sanitario e del certificato di vaccinazione internazionale di avvenuta ...
www.inafrica.it/maldafrica/viaggi/linkviaggi_a.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:17:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Si ricorda di controllare che il passaporto sia firmato. Vaccinazioni
Non è richiesto alcun certificato di vaccinazione internazionale. ...
www.fondoambiente.it/viaggi/Viaggi/2004/ Novgorod/sanpietroburgo.doc_asc1.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:18:08 (GMT)
--------------------------------------------------

... CARTA GIALLA: occorre munirsi del Certificato di Vaccinazione Internazionale o
Carta Gialla nel caso in cui ci si rechi o si transiti in Paesi dove esiste il ...
www.comune.torino.it/infogio/skede/partinf.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:19:25 (GMT)
--------------------------------------------------

buon appetito a tutti e tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:21:00 (GMT)
--------------------------------------------------

antimarillica (sinonimo) è l\'unica attualmente obbligatoria per regolamento internazzionale
e viene registrata sul Certificato di Vaccinazione Internazionale. ...
www.ciaotour.com/ciaotour/options/ health/htm_italian/durstay.htm


;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4certificato di vaccinazione internazionale
verbis
4 +2libretto internazionale di vaccinazione
Gian


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
libretto internazionale di vaccinazione


Explanation:
Info: Rischi del viaggiatore
... Le vaccinazioni eseguite debbono essere annotate su un apposito libretto internazionale di vaccinazione, stampato secondo il modello approvato dall’OMS e ...


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sergio Scotti
3 mins

agree  Science451
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
certificato di vaccinazione internazionale


Explanation:
essere provvisti di una documentazione scritta di tutti i vaccini somministrati
usando preferibilmente il certificato di vaccinazione internazionale che è ...
www.fulltravel.it/articoli/vedi_articolo.php?id=192













Il periodo di validità legale del
certificato di vaccinazione internazionale
contro la febbre gialla è di 10 anni, a partire dal 10° giorno dopo la ...
www.italiasalute.it/News.asp?ID=1504


Il certificato di vaccinazione internazionale è un documento individuale,
che non può quindi essere rilasciato a titolo collettivo. ...
www.travelclinic.it/viaggi_int/vaccinazioni/



compilazione del passaporto sanitario e del certificato di vaccinazione internazionale
di avvenuta vaccinazione anti-febbregialla su apposito modello ...
www.travelclinic.it/presentazione/




010.372.63.04. 2. Vaccinazioni. Non e richiesto alcun certificato di
vaccinazione internazionale. 3. Clima e fusi orari. Generalmente ...
www.ambrusital.mid.ru/AmbRusItal/turism.htm



Questi i paesi che richiedono obbligatoriamente il certificato di vaccinazione internazionale:
Benin, Burkina Faso, Camerun, Ciad, Congo, Costa d'Avorio, Gabon ...
www.inpartenza.it/sicurezza_dx11.htm


Il certificato di vaccinazione internazionale deve riportare la data di somministrazione,
il tipo di vaccino utilizzato ed il centro autorizzato presso il ...
www.aslmi1.mi.it/ Asl1Web/PresAsl.nsf/0/445AC0D15DCD76D4C12569E5003479EA?OpenDocument



my take ;-))))))))))))))




buona pappa










--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:16:33 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: se si va in Africa, e.g.,
rischi infettivi, ambientali, fisici, comportamentali) compilazione del passaporto
sanitario e del certificato di vaccinazione internazionale di avvenuta ...
www.inafrica.it/maldafrica/viaggi/linkviaggi_a.html

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:17:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Si ricorda di controllare che il passaporto sia firmato. Vaccinazioni
Non è richiesto alcun certificato di vaccinazione internazionale. ...
www.fondoambiente.it/viaggi/Viaggi/2004/ Novgorod/sanpietroburgo.doc_asc1.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:18:08 (GMT)
--------------------------------------------------

... CARTA GIALLA: occorre munirsi del Certificato di Vaccinazione Internazionale o
Carta Gialla nel caso in cui ci si rechi o si transiti in Paesi dove esiste il ...
www.comune.torino.it/infogio/skede/partinf.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:19:25 (GMT)
--------------------------------------------------

buon appetito a tutti e tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-26 20:21:00 (GMT)
--------------------------------------------------

antimarillica (sinonimo) è l\'unica attualmente obbligatoria per regolamento internazzionale
e viene registrata sul Certificato di Vaccinazione Internazionale. ...
www.ciaotour.com/ciaotour/options/ health/htm_italian/durstay.htm


;-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sarastro: certificato internazionale di vaccinazione... e' il certificato ad essere internazionale e non la vaccinazione
1 hr
  -> ...........................

agree  LuciaC: Con Sarastro
1 hr
  -> ..................... -)))))))))))))))))))))))))))))))))

agree  xxxItaliano: anche io con sarastro...
3 hrs

agree  byteman
8 hrs