KudoZ home » English to Italian » Other

parere (if there is only one trade union...)

Italian translation: Sistema di incentivi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Bonus system
Italian translation:Sistema di incentivi
Entered by: Laura Gentili

17:11 Jun 30, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Other
English term or phrase: parere (if there is only one trade union...)
The new wage system should be consulted with the trade unions.
"If there is only one trade union in the Company, the new regulation on bonus system can be implemented only upon consent of the trade unions".

"Se nell'Azienda è presente solo un sindacato, il nuovo regolamento sul sistema di premi può essere attuato solo previa approvazione dei sindacati."
HA SENSO?????............
GRAZIE
Giorgia P
v.s.
Explanation:
Ciao Giorgia,
Anch'io trovo oscuro il significato di questa frase, a meno "unions" alla fine sia un refuso per "union".
Comunque suggerisco "sistema di incentivi" per "bonus system".
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Ho verificato col cliente (come suggerito!); si tratta più probabilmente di un refuso. Grazie a tutti per i pareri espressi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +4v.sgiogi
3 +2v.s.
Laura Gentili
4..il nuovo regolamento sugli incentivi puo' essere attuato solo previa approvazione del sindacatolila108


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Ciao Giorgia,
Anch'io trovo oscuro il significato di questa frase, a meno "unions" alla fine sia un refuso per "union".
Comunque suggerisco "sistema di incentivi" per "bonus system".

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 130
Grading comment
Ho verificato col cliente (come suggerito!); si tratta più probabilmente di un refuso. Grazie a tutti per i pareri espressi.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
21 mins

agree  giogi
22 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
..il nuovo regolamento sugli incentivi puo' essere attuato solo previa approvazione del sindacato


Explanation:
"unions" sembra essere un refuso. Cioe': se ci sono piu' sindacati, ci vuole il consenso, se c'e' solo un sindacato basta che approvi quello...

Lila108

lila108

54 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
v.s


Explanation:
Premetto la mia ignoranza in materia e che non so di quale paese si stia parlando.
Non potrebbe essere che anche se all'interno dell'azienda è presente un solo sindacato l'attuazione di qualsiasi nuovo piano finanziario debba essere comunque approvato da un'assemblea in cui tutti i sindacati siano presenti?

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs 39 mins (2004-07-01 15:50:44 GMT)
--------------------------------------------------

RINGRAZIO I COLLEGHI PER GLI AGREE, MA NON CREDO PROPRIO CHE LA MIA SOLUZIONE SIA LA PIù CORRETTA...QUANTO SOLTANTO UN TENTATIVO DI ALTERNATIVA AL PROBLEMA DEL REFUSO CHE MI PARE LA SOLUZIONE PIù SENSATA

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs 40 mins (2004-07-01 15:52:14 GMT)
--------------------------------------------------

DIMENTICAVO, GIORGIA, MAGARI è MEGLIO (NON UCCIDERMI PER IL CONSIGLIO BANALE E OVVIO)CHE TU VERIFICHI COL CLIENTE.

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  kpi
41 mins
  -> grazie

agree  gmel117608
4 hrs
  -> grazie

agree  byteman
20 hrs
  -> grazie

agree  Cristina Giannetti
21 hrs
  -> grazie