KudoZ home » English to Italian » Other

soft hand/ soft 15

Italian translation: mano "soft"/soft 15


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:soft hand/ soft 15
Italian translation:mano "soft"/soft 15
Entered by: Rita Bandinelli

02:26 Sep 10, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: soft hand/ soft 15
Contesto: terminologia del gioco Blackjack.

You and the dealer are dealt two cards each. The player's cards are dealt face up. The dealer's first card is dealt face down. The Ace can be used as a 1 or 11 points. Any card combined with an Ace, other than a card that has a value of 10, is considered a "soft hand". Meaning that if the player has 4 and an Ace, it would be considered 5 or soft 15. The King, Queen, Jack and Ten are 10 points each; all other cards, are worth their face values. If the players first two cards total 21, then it's a natural Blackjack. Blackjack is the highest hand.
Laura Gentili
Italy
mano "soft"
Explanation:
Apparentemente, viene tradotto a metà: ho trovato questo in un sito:
"Suggerimenti
Consigli per i principianti e strategie di base. Se la carta di apertura del banco è: Hit se hai: Stand se hai:
3, 4, 5, o 6 11 o meno
Soft* 17 o meno 12 o più
Soft* 18 o più
7, 8, 9, 10, o Asso 16 o meno
Soft* 17 o meno 17 o più Soft*
18 o più ..........
* Un asso può valere 1 o 11. Si dice "soft" una mano nella quale un asso è valutato 11. Un "soft 17," perciò è un asso più un 6. Una mano con un asso contato come 1 è detta hard hand."
Ciao e buon lavoro!
Selected response from:

Rita Bandinelli
Grading comment
Grazie a tutti. Credo che seguiranno altri quesiti...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
415 soffice; mano sofficeRaffaella Cornacchini
4mano "soft"
Rita Bandinelli
2morbido
gianfranco


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
15 soffice; mano soffice


Explanation:
mai giocato d'azzardo, ma vedi il sito che ti indico (si parla di 17 soffice).
raffa1


    Reference: http://www.sistemistudio.com/utenti/bjack
Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mano "soft"


Explanation:
Apparentemente, viene tradotto a metà: ho trovato questo in un sito:
"Suggerimenti
Consigli per i principianti e strategie di base. Se la carta di apertura del banco è: Hit se hai: Stand se hai:
3, 4, 5, o 6 11 o meno
Soft* 17 o meno 12 o più
Soft* 18 o più
7, 8, 9, 10, o Asso 16 o meno
Soft* 17 o meno 17 o più Soft*
18 o più ..........
* Un asso può valere 1 o 11. Si dice "soft" una mano nella quale un asso è valutato 11. Un "soft 17," perciò è un asso più un 6. Una mano con un asso contato come 1 è detta hard hand."
Ciao e buon lavoro!


    Reference: http://www.jackpotpalace.it/help/multiplayer/bj.htm
Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265
Grading comment
Grazie a tutti. Credo che seguiranno altri quesiti...

27 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
morbido


Explanation:
altro sito
http://www.ultimatecasino.com/languages/italian/info.html
dove 'soft' viene tradotto con 'morbido'
(lo preferisco rispetto al soffice del sito segnalato dalla collega che' mi sembra anche un pigro calco di 'soft')




    Reference: http://www.ultimatecasino.com/languages/italian/info.html#BJ
gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932