KudoZ home » English to Italian » Other

Odds Payout

Italian translation: quota


22:56 Sep 10, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Odds Payout
Come tradurreste "Odds Payout" (è il titolo di una delle due colonne di una tabella)

Payouts
Winning Wager Odds Payout
Wining Hand 1 - 1
Blackjack 3 - 2
Insurance 2 - 1
Even Money 1 - 1
Laura Gentili
Italy
Italian translation:quota
Explanation:
winning wager - odds payout
puntata vincente - quota
strictly speaking gli odds rappresentano il rapporto di probabilità tra risultato positivo e negativo [statisticamente, per una probabilità p, odds=p/(1-p)].
Il payout degli odds in giochi d'azzardo, scommesse, lotterie e investimenti pertanto il rapporto vincita/puntata (tendenzialmente l'inverso della probabilità [1/odds-1])
no
Selected response from:

riccardo fesce
Italy
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Pagamento vincite sulle puntate
Francesco D'Alessandro
4quota
riccardo fesce
2 +1erogazione vincite / quote
anusca


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pagamento vincite sulle puntate


Explanation:
o semplicemente

Pagamento puntate

se poi vogliamo includere in qualche modo anche "odds" potremmo dire:

(Pagamento) moltiplicazione vincite sulle puntate

Pagamento vincite moltiplicate

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

35 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
erogazione vincite / quote


Explanation:
Secondo il Sansoni nelle scommesse ODDS significa quote.

Per erogazione, erogare ecc... vedi il sito sottostante.


slt
anusca


    Reference: http://www.fipe.it/pub/forum/privato/messages/18.html
anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco D'Alessandro: però erogare è burocratese che forse non è adatto al punto di vista del casinò
4 mins
  -> c'è anche l'angolazione opposta: riscossione della vincita...è altosonante sì...ma pur si dice....

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quota


Explanation:
winning wager - odds payout
puntata vincente - quota
strictly speaking gli odds rappresentano il rapporto di probabilità tra risultato positivo e negativo [statisticamente, per una probabilità p, odds=p/(1-p)].
Il payout degli odds in giochi d'azzardo, scommesse, lotterie e investimenti pertanto il rapporto vincita/puntata (tendenzialmente l'inverso della probabilità [1/odds-1])
no

riccardo fesce
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 235
Grading comment
Grazie mille.