KudoZ home » English to Italian » Other

careers event

Italian translation: manifestazione per l'llustrazione di percorsi professionali


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:careers event
Italian translation:manifestazione per l'llustrazione di percorsi professionali
Entered by: Francesco D'Alessandro

05:44 Sep 13, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: careers event
In support of the Government’s efforts to address the skills shortage affecting the industry, XXX and WWW have launched a two-day careers event at SSS 2002. Vision: the careers event for print, publishing and media will run alongside SSS 2002 on Monday 15 and Tuesday 16 April 2002.

Comprising a stand-alone dedicated exhibition and seminar programme, Vision is designed to introduce the many exciting opportunities in the industry to students looking at their career options. It will also offer recruitment opportunities and training solutions to those already in the industry, but who want to move up the career ladder or acquire new skills.
mirina
manifestazione per l'llustrazione di percorsi professionali
Explanation:
http://www.google.com/search?q=cache:1aEivwTcL-c:www.hilti.c...

"Percorsi professionali
L'ultimo biennio ha visto una forte espansione della struttura e dell'organico Hilti in un contesto fortemente internazionale.
Ai neoassunti Hilti Italia offre percorsi di formazione principalmente nell'area tecnica, marketing e commerciale, in un contesto giovane e internazionale, che fornisce concrete opportunità di crescita anche all'estero. Infatti, il collegamento con altre società del Gruppo permette di pianificare percorsi di carriera in ogni funzione aziendale."

Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1manifestazione per l'llustrazione di percorsi professionali
Francesco D'Alessandro
4manifestazione di due giorni per il reclutamento professionale
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4vedi testo
Laura Gentili
3manifestazione sul mondo del lavoro
Angela Arnone
3Eventi professionaliPaola Paliotti


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Eventi professionali


Explanation:
Ti può aiutare?

ciao
Paola

Paola Paliotti
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 152

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
manifestazione per l'llustrazione di percorsi professionali


Explanation:
http://www.google.com/search?q=cache:1aEivwTcL-c:www.hilti.c...

"Percorsi professionali
L'ultimo biennio ha visto una forte espansione della struttura e dell'organico Hilti in un contesto fortemente internazionale.
Ai neoassunti Hilti Italia offre percorsi di formazione principalmente nell'area tecnica, marketing e commerciale, in un contesto giovane e internazionale, che fornisce concrete opportunità di crescita anche all'estero. Infatti, il collegamento con altre società del Gruppo permette di pianificare percorsi di carriera in ogni funzione aziendale."



Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: percorso professionale e' ottimo per il contesto
2 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
manifestazione sul mondo del lavoro


Explanation:
Quando in inglese parlano di career in questo modo non è traducibile (a mio modesto parare) come "carriera". Intendono l'ingresso nel mondo del lavoro, il primo gradin oper intraprendere una carriera.
Ti faccio una proposta un po' misera (e spero di non irritare nessuno non avendo la risposta esatta) che potrà servire come stimolo.
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi testo


Explanation:
Mi sembra proprio che quest'espressione sia stata discussa in precedenza. Si tratta di una "manifestazione dedicata a chi offre e cerca lavoro".

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
manifestazione di due giorni per il reclutamento professionale


Explanation:
si tratta delle solite manifestazioni in cui varie aziende pubblicizzano i propri corsi di formazione professionale nella speranza di richiamare i (futuri) laureati che ottengono le migliori votazioni al termine degli studi universitari. Si tratta di un fenomeno tipicamente anglosassone (detto anche "milkround").

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970