KudoZ home » English to Italian » Other

Take time off & spur

Italian translation: ogni volta che potete andare in vacanza, anche se fate programmi all'ultimo momento


09:04 Sep 18, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Take time off & spur
Whenever you have the opportunity to take time off - even on the spur of the moment
Laura Bordignon
Italian translation:ogni volta che potete andare in vacanza, anche se fate programmi all'ultimo momento
Explanation:
A volta si praticano sconti a chi prenota in anticipo, mentre chi si dilunga o per motivi di lavoro non può fare programmi a lunga scadenza rimane "fregato". Qui invece sei favorito anche se decidi su due piedi, lì per lì.
Un'altra possibilità.

Floriana
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5anche improvvisate
DDim
4mollare tutto & impulso improvvisoxxxannarabufo
4ogni volta che potete andare in vacanza, anche se fate programmi all'ultimo momento
Floriana
4in qualsiasi momento vi sia possibile prendervi una vacanza
Francesco D'Alessandro


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in qualsiasi momento vi sia possibile prendervi una vacanza


Explanation:
anche quando ve ne viene la voglia all'improvviso (in base un impulso estemporaneo)

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ogni volta che potete andare in vacanza, anche se fate programmi all'ultimo momento


Explanation:
A volta si praticano sconti a chi prenota in anticipo, mentre chi si dilunga o per motivi di lavoro non può fare programmi a lunga scadenza rimane "fregato". Qui invece sei favorito anche se decidi su due piedi, lì per lì.
Un'altra possibilità.

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
anche improvvisate


Explanation:
a) .. andare in vacanze - anche se improvvisate
b) .. andare in vacanze - anche [se avete deciso] da oggi a domani

DDim
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 4

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mollare tutto & impulso improvviso


Explanation:
Ogni volta che vi potete permettere di mollare tutto e andare in vacanza, magari seguendo un impulso improvviso

Sara' ma io quel tipo di impulsi ce li ho tutti i giorni!!!
buon lavoro
Anna

xxxannarabufo
PRO pts in pair: 4