KudoZ home » English to Italian » Other

Remember ‘our song’ from that West End show...

Italian translation: Ricordi la "nostra canzone" di quello spettacolo del West End....


05:44 Sep 19, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Remember ‘our song’ from that West End show...
Remember ‘our song’ from that West End show...

Questa frase è messa in mezzo così... io non lo capita (il senso logico)... a qualcuno viene in mente una traduzione appropriata?
Laura Bordignon
Italian translation:Ricordi la "nostra canzone" di quello spettacolo del West End....
Explanation:
forse è meno corretto grammaticalmente ma decisamente più discorsivo.
Io lo interpreto così come una frase rivolta a qualcuno di molto intimo (la nostra canzone)

Bruno
Selected response from:

Bruno Capitelli
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1ti ricordi/ricordati la "nostra canzone" che era tratta da quello spettacolo che si dava in un
Angela Arnone
5Ricordi la "nostra canzone" di quello spettacolo del West End....
Bruno Capitelli
4Vi ricordate quella vecchia canzone tratta da uno spettacolo nel West End...
Francesco D'Alessandro
4Ricorda la "nostra canzone" da quello spettacolo del West End
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
naOur Song
Luca Ruella


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ricorda la "nostra canzone" da quello spettacolo del West End


Explanation:
sarà forse un modo un po' retorico di richiamare i clienti che sono già stati all'Hilton...

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ti ricordi/ricordati la "nostra canzone" che era tratta da quello spettacolo che si dava in un


Explanation:
teatro del West End.

Dunque, non si capisce se è una domanda o un ordine, ma in sostanza uno dice all'altra che la "loro canzone" era un numero di una commedia teatrale della zona di Londra dove sono ubicati molti teatri...

Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: sì, forse, "ti ricordi" la nostra canzone...
3 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vi ricordate quella vecchia canzone tratta da uno spettacolo nel West End...


Explanation:
Mi pare di aver capito dalle altre domande che si tratta della pubblicità di un albergo, quindi suppongo ci si rivolga ai clienti con il plurale.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Ricordi la "nostra canzone" di quello spettacolo del West End....


Explanation:
forse è meno corretto grammaticalmente ma decisamente più discorsivo.
Io lo interpreto così come una frase rivolta a qualcuno di molto intimo (la nostra canzone)

Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185

3 hrs
Our Song


Explanation:
Potrebbe essere il titolo di una canzone (anche se è scritto minuscolo). Ne esistono diverse chiamate così.
L'unica alternativa che mi viene in mente...

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287