KudoZ home » English to Italian » Other

management college

Italian translation: college di management


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:management college
Italian translation:college di management
Entered by: giogi

14:23 Dec 5, 2004
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: management college
non so come chiamarlo, college di management non mi suona bene.., college di scienze manageriali?

"This 12th century building is probably one of the oldest on the site and has been restored and adapted to provide a building of historic interest whilst meeting the modern day demands of a high profile **management college**"
Elena Ghetti
Italy
v.s.
Explanation:
Ciao Elena,non è una risposta, ma solo un consiglio.
http://www.movimentoturismovino.it/index.php?pag=news_reg&p=...®=16&f=int&id=16

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 13 mins (2004-12-05 15:36:27 GMT)
--------------------------------------------------

aggiungo che la traduzione corretta di management sarebbe GESTIONE AZIENDALE...che è quello che si insegna in tutti i management college
Selected response from:

giogi
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2scuola superiore d'amministrazione
Simpa
4 +2v.s.giogi
4istituto universitario di gestione aziendale / per la gestione dell' impresa
Mauro Baglieri


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scuola superiore d'amministrazione


Explanation:
mi sembra quello più appropriato

Simpa
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  River: aggiungerei anche "aziendale" (prendo a esempio la SAA di Torino)
5 mins
  -> grazie a te!

agree  Marco Oberto: Anche "Scuola di amministrazione aziendale", senza "superiore"
17 mins
  -> grazie anche a te!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Ciao Elena,non è una risposta, ma solo un consiglio.
http://www.movimentoturismovino.it/index.php?pag=news_reg&p=...®=16&f=int&id=16

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 13 mins (2004-12-05 15:36:27 GMT)
--------------------------------------------------

aggiungo che la traduzione corretta di management sarebbe GESTIONE AZIENDALE...che è quello che si insegna in tutti i management college

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 184
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxPaola75
6 hrs

agree  Marmar123
1 day21 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
istituto universitario di gestione aziendale / per la gestione dell' impresa


Explanation:
vi erano due possibili soluzioni e le ho lasciate tutte e due, "college" è sempre un istituto universitario anche se non porta il nome di "university". Rientra infatti nell'higher education, che corrisponde al dopo maturità.

Mauro Baglieri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39