KudoZ home » English to Italian » Other

Traduzione promozionale 3

Italian translation: Quando vedo cadere le foglie d'autunno, sogno quel magico/fantastico/indimenticabile w.e. a Praga.


01:13 Sep 21, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Traduzione promozionale 3
...every time I see autumn leaves falling,
I can picture that magical long weekend in Prague.

Questa frase è messa tra due paragrafi, distaccata dal contesto...

si accettano consigli.
Laura Bordignon
Italian translation:Quando vedo cadere le foglie d'autunno, sogno quel magico/fantastico/indimenticabile w.e. a Praga.
Explanation:
Alternativa più letterale.
Selected response from:

Luca Ruella
United States
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vedi frase
gianfranco
4Ogni autunno, quando guardo le foglie che cadono...
Francesco D'Alessandro
4Quando vedo cadere le foglie d'autunno, sogno quel magico/fantastico/indimenticabile w.e. a Praga.
Luca Ruella
4...ogni volta che vedo cadere le foglie in autunno rivivo nella mente il ricordo di quel magico
Valeria Francesconi


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vedi frase


Explanation:
Una frase fuori contesto, probabilmente tesa ad evocare atmosfere piuttosto che un fatto o un luogo specifico, non necessariamente richiede una traduzione letterale.
Per mantenere il riferimento a Praga ed all'autunno, propongo:

"...la magica atmosfera di Praga in autunno... un weekend indimenticabile"

sono sparite le foglie che cadono, per non essere troppo verboso, ma l'effetto generale dovrebbe essere rimasto.

ciao
GM




gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
1 hr

agree  schmurr: miao
1 hr

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Quando vedo cadere le foglie d'autunno, sogno quel magico/fantastico/indimenticabile w.e. a Praga.


Explanation:
Alternativa più letterale.

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...ogni volta che vedo cadere le foglie in autunno rivivo nella mente il ricordo di quel magico


Explanation:
weekend a P.


...una proposta

Buon lavoro
valeria

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 30

1 day 23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ogni autunno, quando guardo le foglie che cadono...


Explanation:
rivivo quel lungo, magico fine settimana che abbiamo vissuto a Praga

ho interpretato che fossero in due...

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056