KudoZ home » English to Italian » Other

hatchback

Italian translation: 2 volumi con portellone


10:02 Sep 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: hatchback
automobili
Sabrina Rivaldo
Italian translation:2 volumi con portellone
Explanation:
Possono essere sia 3 che 5 porte, ma rimangono comunque due volumi. Hatch è effettivamente il portellone.
Le tre volumi sono le cosiddette 'notchback'. E' una terminologia tipica da 'automotive focus group'.
Non ho purtroppo alcun sito da indicarti. Forse qualcuno più esperto su Internet può trovare una conferma.
Selected response from:

Nicky
Grading comment
Grazie a tutti.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
52 volumi con portelloneNicky
4 +1due volumi oppure portellone posteriore
Ilde Grimaldi
5portellone posteriore
Gilda Manara
5modello 5-porte OPPURE
Angela Arnone


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
modello 5-porte OPPURE


Explanation:
la porta posteriore stessa.

Picchi dice: giardinetta, auto a cinque porte, auto con porta posteriore OPPURE
porta posteriore.


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
portellone posteriore


Explanation:
lo "Hatchback" di un' automobile é la porta tramite cui si accede al portabagagli

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
due volumi oppure portellone posteriore


Explanation:
da glossari cliente

una due volumi, una 2 volumi, vettura due volumi

questa è una spiegazione per due e tre volumi.

Autovettura a due, a tre volumi, a seconda che il bagagliaio faccia parte dello spazio riservato ai passeggeri, da cui è separato soltanto dal sedile posteriore, oppure costituisca uno spazio del tutto a sé stante (il primo volume è costituito dal vano motore). CFR. Monovolume

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1483

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
3 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
2 volumi con portellone


Explanation:
Possono essere sia 3 che 5 porte, ma rimangono comunque due volumi. Hatch è effettivamente il portellone.
Le tre volumi sono le cosiddette 'notchback'. E' una terminologia tipica da 'automotive focus group'.
Non ho purtroppo alcun sito da indicarti. Forse qualcuno più esperto su Internet può trovare una conferma.

Nicky
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 54
Grading comment
Grazie a tutti.