KudoZ home » English to Italian » Other

mindgame

Italian translation: riflessione


02:24 Oct 4, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: mindgame
With a glance at the interdependence of health and society, some conclusions will be drawn from our small medico-historical mindgame: ....
Giorgia
Italian translation:riflessione
Explanation:
Difficile rendere in italiano la sfumatura del "game" (giochino di riflessione?!?). Come suggerisce la collega, passerei direttamente al concetto di fatto, ma più che ricerca, suggerirei "riflessione", operazione esclusiva della mente (mind operation più che mind game), che permette di rimanere più vicini al concetto del termine inglese.
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riflessione
Giovanna Graziani
4gioco di abilitá mentale
Gilda Manara


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gioco di abilitá mentale


Explanation:
sarebbe una traduzione letterale - io lo renderei piuttosto con "la nostra ricerca (medica/storica)

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riflessione


Explanation:
Difficile rendere in italiano la sfumatura del "game" (giochino di riflessione?!?). Come suggerisce la collega, passerei direttamente al concetto di fatto, ma più che ricerca, suggerirei "riflessione", operazione esclusiva della mente (mind operation più che mind game), che permette di rimanere più vicini al concetto del termine inglese.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119