KudoZ home » English to Italian » Other

classical public social insurance schemes

Italian translation: tradizionali piani di previdenza sociale


01:46 Oct 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: classical public social insurance schemes
Classical public social insurance shemes have been implemented to meet stratified risks. This is especially true for public health measures, which are by definition related to groups, strata and communities.
(tipici programmi pubblici di previdenza sociale ?)
Giorgia Pregheffi
Italian translation:tradizionali piani di previdenza sociale
Explanation:
scheme in senso assicurativo= piano
Selected response from:

mauro.r
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tradizionali programmi pubblici di previdenza sociale
Eva Linderoth
5tradizionali piani di previdenza socialemauro.r
4I vecchi parametri usati dalla previdenza sociale pubblicaxxxannarabufo
4classici programmi pubblici di previdenza sociale
Eva Linderoth


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
classici programmi pubblici di previdenza sociale


Explanation:
forse classici invece di tipici, vedi tu

Eva Linderoth
Sweden
Native speaker of: Swedish

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tradizionali programmi pubblici di previdenza sociale


Explanation:
Scusa, era questo che volevo proporre

Eva Linderoth
Sweden
Native speaker of: Swedish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
6 mins

agree  Chiara Santoriello: Si, ma propongo di spostare l'aggettivo tradizionali alla fine
17 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
I vecchi parametri usati dalla previdenza sociale pubblica


Explanation:
I vecchi parametri usati dalla previdenza sociale pubblica sono stati rivisti per far fronte...

Spero ti sia utile
Ciao
Anna

xxxannarabufo
PRO pts in pair: 4

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tradizionali piani di previdenza sociale


Explanation:
scheme in senso assicurativo= piano

mauro.r
PRO pts in pair: 4