KudoZ home » English to Italian » Other

exchange licence application form

Italian translation: modulo di richiesta scambio patente di guida


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:exchange licence application form
Italian translation:modulo di richiesta scambio patente di guida
Entered by: LegalTransform

03:30 Oct 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: exchange licence application form
Documento da portare al DVLA in caso di modifiche "that affect the rate of duty".
(immatricolazione autoarticolato)

Grazie
Daniela
Daniela Benigni
Italy
modulo di richiesta scambio patente di guida
Explanation:
L'exchange license application form è un modulo che bisogna riempire per scambiare la propria patente (estera) per una britannica o se si vogliono aggiungere nuove categorie di veicoli che si possono guidare. Infine, si può richiedere una patente nuova se si desidera cancellare i punti di penalizzazione riportati sulla patente stessa in caso di infrazioni (per esempio, 3 punti in caso di eccesso di velocità - dopo 8 punti la patente viene ritirata). Per quanto riguarda la motivazione da te fornita "modifiche that affect the rate of duty", sono un po' perplesso. Duty sono le tasse per la circolazione stradale, quindi posso solo desumere che chi compila il modulo guiderà un mezzo più pesante o meno pesante (che paga più o meno tasse) e avrà bisogno di una nuova patente con l'autorizzazione a guidare tali mezzi.

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4modulo di richiesta per sostituzione di autorizzazione
Francesco D'Alessandro
4modulo di richiesta scambio patente di guida
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4modulo di richiesta scambio patente di guida
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modulo di richiesta scambio patente di guida


Explanation:
si tratta di un modulo che bisogna riempire per scambiare la propria patente (estera) per una britannica. Ne ho compilato uno io personalmente!

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modulo di richiesta scambio patente di guida


Explanation:
L'exchange license application form è un modulo che bisogna riempire per scambiare la propria patente (estera) per una britannica o se si vogliono aggiungere nuove categorie di veicoli che si possono guidare. Infine, si può richiedere una patente nuova se si desidera cancellare i punti di penalizzazione riportati sulla patente stessa in caso di infrazioni (per esempio, 3 punti in caso di eccesso di velocità - dopo 8 punti la patente viene ritirata). Per quanto riguarda la motivazione da te fornita "modifiche that affect the rate of duty", sono un po' perplesso. Duty sono le tasse per la circolazione stradale, quindi posso solo desumere che chi compila il modulo guiderà un mezzo più pesante o meno pesante (che paga più o meno tasse) e avrà bisogno di una nuova patente con l'autorizzazione a guidare tali mezzi.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Grazie mille!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
modulo di richiesta per sostituzione di autorizzazione


Explanation:
dato che parli di modifiche e di immatricolazione, mi parrebbe che qui licence stia per "autorizzazione" che occorre "exchange", cioè sostituire, dopo aver effettuato quelle modifiche.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056