KudoZ home » English to Italian » Other

shock value tecnique

Italian translation: tecnica d'urto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shock value tecnique
Italian translation:tecnica d'urto
Entered by: Angela Arnone

03:53 Oct 7, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: shock value tecnique
Shock value tecnique (Title)
psyco - new age
taruna
tecnica d'urto
Explanation:
In italiano esistono - tattica d'urto e terapia d'urto.
Ho pensato che poteva esistere anche tecnica d'urto
Il conteso non è identico, ma forse si presta.
"... quella dell’atteggiamento mentale positivo. L’accento è posto sulle tecniche d’urto per influenzare gli altri, sulle strategie di potere, sulle capacità ... "

Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie mille! Scusa se ci ho messo tanto a rispondere ma ho continuato a cercare, ma fino ad ora la soluzione trovata da te è quella che si inserisce meglio nel contesto.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tecnica dello shock salutare
CLS Lexi-tech
4tecnica d'urto
Angela Arnone
4tecnica della valorizzazione traumatica
Francesco D'Alessandro


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnica della valorizzazione traumatica


Explanation:
consiste nel dire in faccia cose spiacevoli

http://www.poprocks.com/journ/strip.html
I often use this shock-value technique when speaking with Anne (by the way, she nearly flipped when I started calling her by her first name three years ago). When she calls me in Poughkeepsie and asks how my classes are going, I've been known to answer, "I'm doing all right -- but it's mostly just mental masturbation." I know she would be much happier if I told her that everything was fine, and let the A's and B's on the report cards speak for themselves.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnica d'urto


Explanation:
In italiano esistono - tattica d'urto e terapia d'urto.
Ho pensato che poteva esistere anche tecnica d'urto
Il conteso non è identico, ma forse si presta.
"... quella dell’atteggiamento mentale positivo. L’accento è posto sulle tecniche d’urto per influenzare gli altri, sulle strategie di potere, sulle capacità ... "




    Reference: http://www.sidereusnet.com/antonello/pnl/settepilastri.htm
Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638
Grading comment
Grazie mille! Scusa se ci ho messo tanto a rispondere ma ho continuato a cercare, ma fino ad ora la soluzione trovata da te è quella che si inserisce meglio nel contesto.

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnica dello shock salutare


Explanation:
qui tradurrei il senso di "valore" dello shock appunto con "salutare" che e' importante conservare in quanto immagini si tratti non di far paura, ma di utilizzare lo shock per un impatto positivo sull'individuo


saluti

paola l m




CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228