KudoZ home » English to Italian » Other

quietly pushed policy as ....

Italian translation: operò dietro le quinte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:quietly pushed policy as ....
Italian translation:operò dietro le quinte
Entered by: Daniela Gardini

17:56 Feb 12, 2005
English to Italian translations [PRO]
Other
English term or phrase: quietly pushed policy as ....
In Bush's first term, Abrams quietly pushed policy as Condi Rice's Middle East point man.

Il senso è chiaro ma ho difficoltà a renderlo in un italiano non dico buono ma almeno decente.
Chiara_M
operare dietro le quinte
Explanation:
... lo metto lì come idea...
Selected response from:

Daniela Gardini
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1operare dietro le quinte
Daniela Gardini
3insidiosamente propagandava il piano politicoejg
3solo uno spunto
CLS Lexi-tech


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
solo uno spunto


Explanation:
si fece paladino invisibile del programma politico
si incarico' di sostenere nell'ombra il programma politico

decente non so, anche perche' trasferisco il silenzio ad un'altra sfera, ma puoi lavorare sul mio spunto

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 38

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
operare dietro le quinte


Explanation:
... lo metto lì come idea...

Daniela Gardini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: ben detto
2 hrs

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
insidiosamente propagandava il piano politico


Explanation:
In the sneaky sense! Furtivo!

ejg
Native speaker of: English
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  CLS Lexi-tech: non sono sicura che quietly contenga una connotazione negativa; dipende dal contesto che non abbiamo
1 hr
  -> è vero, manca il contesto, ma in nell'inglese colloquiale solitamente quando uno fa una cosa quietly e non nel senso di senza rumore, è inteso che combina qualcosa, visto che si parla di politica.....!! Comunque era un'alternativa per apechiara