KudoZ home » English to Italian » Other

staff retention

Italian translation: v.s.


14:30 Feb 15, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Other
English term or phrase: staff retention
This analysis provides an insight into how people behave at work answering questions such as: What are their strengths and limitations? Are they self starters? How do they communicate? What motivates them?
....
The above analysis can be used to:
- improve your recruitement process;
- increase staff retention;
- enable more effective people management;

Capisco il senso di "increase staff retention" (aumentare le possibilità di mantenere nel tempo il personale nell'organico dell'azienda, quindi meno avvicendamento di personale) ma non mi viene una forma un po' concisa per esprimere il concetto in ita.
Grazie per l'eventuale aiuto!
Giorgia P
Italian translation:v.s.
Explanation:
invogliare i dipendenti/il personale a continuare a lavorare nell'azienda
involgiare i dipendenti/il personale a proseguire il rapporto lavorativo
allungare la durata dei rapporti lavorativi del personale/dei dipendenti

soluzioni brevi quanto l'inglese credo siano impossibili in italiano: più di così non saprei proprio.
Selected response from:

theDsaint
Grading comment
ringrazio tutti per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.theDsaint
4mantenimento in servizio
Clelia Tarasco
4aumentare la fidelizzazione del personale
marina callegari


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aumentare la fidelizzazione del personale


Explanation:
fa un po' supermercato, ma è un'idea...!

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mantenimento in servizio


Explanation:
E' bruttino ma si trova così in moltissimi siti


    Reference: http://www.conservatori.com/legislazione/doc_cessazione_02_0...
    Reference: http://www.meridianoscuola.it/modules.php?name=News&file=art...
Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 108

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
invogliare i dipendenti/il personale a continuare a lavorare nell'azienda
involgiare i dipendenti/il personale a proseguire il rapporto lavorativo
allungare la durata dei rapporti lavorativi del personale/dei dipendenti

soluzioni brevi quanto l'inglese credo siano impossibili in italiano: più di così non saprei proprio.

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
ringrazio tutti per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
46 mins