KudoZ home » English to Italian » Other

vedere frase

Italian translation: vorrei solo aggiungere un' altra referenza


06:34 Oct 12, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: vedere frase
sono ancora in ballo con quella lunga traduzione di astrologia.
contesto:
(the strongest impact would occur when the planets or angles of an individual chart are actually at 13° to 16° of Gemini or Sagittarius), for those are conjunctions - direct hits - and oppositions - a pull from a significant party outside.
Non saprei come tradurre, anche la punteggiatura mi sconcerta!
grazie mille
Fede
FEDERICA BORGINI
Italian translation:vorrei solo aggiungere un' altra referenza
Explanation:
http://www.stelle.com/html/astrodiz.html

è un lessico astrologico con definizioni molto chiare
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie,
il sito mi è stato molto utile!! Scusa per il ritardo.
ciao
Fede
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vorrei solo aggiungere un' altra referenza
Gilda Manara
4 +1suggerimento
gianfranco
4ti propongo la mia...Beppe Chironi (Kix)
3E' solo una mia interpretazione personale - ma spero possa aiutarti:
Gilda Manara
3(l'influenza
Barbara Cattaneo
1L'effetto [ne] viene rafforzato...Anna Beria


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
L'effetto [ne] viene rafforzato...


Explanation:
quando i pianeti o le cuspidi di un particolare tema di nascita si trovano a d un angolo compreso tra 13' e 16' dei Gemelli o del Sagittario, in quanto trattasi allora di congiunzioni - vale a dire scontri(?) diretti - o opposizioni - cioe' attrazioni da parte di una influente forza esterna [corpo celeste ?]

Fede, this is pure guesswork as I am no expert, but it might be a start for others to improve on


Anna Beria
United Kingdom
PRO pts in pair: 139

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
suggerimento


Explanation:
ci provo, giusto per vedere se la mia struttura ti ispira per organizzare una traduzione con i giusti termini dell'argomento (non sono esperto di astrologia).

Vediamo un po':

...l'influenza maggiore si verifica quando i pianeti o gli angoli in una {mappa individuale}
sono compresi tra i 13° ed i 16° rispetto a Gemelli o Sagittario, poiché si tratta di
congiunzioni (influenze dirette) ed opposizioni, con attrazione da parte
di una importante {forza/causa/persona} esterna.

I termini tra parentesi potrebbero essere poco adatti, da sostituire eventualmente all'interno della struttura della frase proposta

ciao
GM



gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  flaviofbg: Esattamente, io studio astrologia e i termini sono giusti. Chart è la MAPPA ASTRALE.
1 hr
  -> grazie, devo averlo letto da qualche parte e per qualche ragione inconscia mi sembrava appropriato

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
E' solo una mia interpretazione personale - ma spero possa aiutarti:


Explanation:

"trattandosi di congiunzioni (influenze dirette) ed opposizioni, vale a dire attrazioni esercitate da un elemento esterno importante."

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

39 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(l'influenza


Explanation:
maggiore si avrebbe quando i pianeti o gli angoli di un tema(??) individuale si trovano tra il 13° e il 16 grado del segno dei Gemelli o del Sagittario), poiché queste sono congiunzioni astrali - impulsi diretti - ed opposizioni - un notevole polo di attrazione esterno.
Mentre la parte tra parentesi è abbastanza chiara, l'ultima è davvero sconcertante. Ho pensato di interpretare i trattini come virgole e quel for potrebbe fare da congiunzione causale....
Ho però trovato un sito interessante:
prova a leggere, si trova di tutto!!

http://www.ravis.com/

spero sia utile in qualche modo.
ciao
Barbara

Barbara Cattaneo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
vorrei solo aggiungere un' altra referenza


Explanation:
http://www.stelle.com/html/astrodiz.html

è un lessico astrologico con definizioni molto chiare

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
grazie,
il sito mi è stato molto utile!! Scusa per il ritardo.
ciao
Fede

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ti propongo la mia...


Explanation:
...l'influenza maggiore si ottiene quando i pianeti o gli angoli, in una quadro astrologico personale,
sono compresi tra i 13° ed i 16° rispetto a Gemelli o Sagittario, dal momento che si tratta di
congiunzioni (influenze positive) ed opposizioni con una forte attrazione
che scaturisce da una potente forza esterna.

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354