KudoZ home » English to Italian » Other

training wheels

Italian translation: costruirsi una propria palestra di addestramento


02:41 Oct 16, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: training wheels
Pretending your desired reality is really a just a process of building your own personal training wheel to teach you how to be a conscious creator - new age psychology
taruna
Italian translation:costruirsi una propria palestra di addestramento
Explanation:
bisogna giocare sul termine training. Io ricorrerei all'immagine tanto cara agli antichi Greci di "palestra".

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
grazie Giovanni!

1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5crearsi autonomamente dei sostegni di sviluppo che ti consentono di diventare un
Angela Arnone
4Ciao Taruna,
CLS Lexi-tech
4training wheels sono le ruote che si aggiungono alle
Gilda Manara
4costruirsi una propria palestra di addestramento
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4ovviamente...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
3processo di formazione e acquisizione della propria consapevolezza creativaRobbie


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
costruirsi una propria palestra di addestramento


Explanation:
bisogna giocare sul termine training. Io ricorrerei all'immagine tanto cara agli antichi Greci di "palestra".

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
grazie Giovanni!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ovviamente...


Explanation:
le "training wheels" sono le rotelline montate sulle bici per consentire ai bimbi di imparare ad andare in bicicletta.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
training wheels sono le ruote che si aggiungono alle


Explanation:
biciclette dei bambini per facilitarne il mantenersi in equilibrio; penso che in italiano sarebbe meglio rendere il termine più genericamente come mezzi di supporto / aiuto / sostegno


    interpretazione personale
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
crearsi autonomamente dei sostegni di sviluppo che ti consentono di diventare un


Explanation:
creatore cosciente....

Il concetto delle rotelline sulla bici sono che servono per darti un sostegno fino ad acquisire la sicurezza nelle tue capacità...non tanto di palestra ma di supporto morale o di sostegno


Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: palestra era nel senso di palestra di addestramento/sviluppo/formazione personale
17 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ciao Taruna,


Explanation:
Mi piace palestra, ma esiterei ad eliminare completamente l'immagine che da il senso dell'insicurezza propria dell'infanzia e del processo di crescita, di acquisizione di equilibrio ed autonomia.
Si tratta di troverne una adeguata, oppure di sottolineare il concetto di equilibrio ed autonomia che 'e cruciale per il concetto che segue, di creazione autonoma.
Personalmente non mi piace creatore perche' elimina le creatrici e allora risolverei con "creazione"

Direi:

trovare il proprio equilibrio autonomo

si tratta semplicemente/non 'e altro che una fase in cui si impara a camminare sulle proprie gambe per essere poi capaci di creazione consapevole


saluti e buon lavoro

paola l m



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
processo di formazione e acquisizione della propria consapevolezza creativa


Explanation:
può andare?

Robbie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128