KudoZ home » English to Italian » Other

Comfortable and tanning rays permeable to prevent a white neck

Italian translation: confortevole, non ostacola il passaggio delle irradiazioni


17:00 Oct 17, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: Comfortable and tanning rays permeable to prevent a white neck
Il contesto è chiaramente una lampada facciale
Marina Zinno
Italian translation:confortevole, non ostacola il passaggio delle irradiazioni
Explanation:
e consente quindi l'abbronzatura omogenea anche del collo


non so se può essere troppo lunga come definizione nel tuo contesto - spero comunque che ti aiuti!
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Ho sostituito irradiazioni con raggi abbronzanti, grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1solo un'alternativa
Bilingualduo
4 +1confortevole, non ostacola il passaggio delle irradiazioni
Gilda Manara
4 +1comodo, con raggi che assicurano l'abbronzatura del collo
Catherine Bolton
2 +1comodo, permeabile ai raggi abbronzanti, consente di esporre ai raggi anche la cute del collo
marina callegari


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
comodo, con raggi che assicurano l'abbronzatura del collo


Explanation:
To be honest, something is missing here -- permeabile a che cosa?
Take a look at the site below on lampade trifacciali.
You'll see that with your neck against the seat, you don't tan. Apparently, this is a new item with a (permeable?) seat that also tans your neck.
In any event, I would avoid the negative concept of "white neck" to use the positive one of a "tanned neck".



    Reference: http://www.sportarredo.it/ita/Prodotti/Solarium/APO/Tristar....
Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Arnone: there sentence is unfinished.
1 hr

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
confortevole, non ostacola il passaggio delle irradiazioni


Explanation:
e consente quindi l'abbronzatura omogenea anche del collo


non so se può essere troppo lunga come definizione nel tuo contesto - spero comunque che ti aiuti!


    Reference: http://www.grapesmall.com/cgi-bin/ePages.storefront/3bce6b8f...
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Ho sostituito irradiazioni con raggi abbronzanti, grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
6 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
comodo, permeabile ai raggi abbronzanti, consente di esporre ai raggi anche la cute del collo


Explanation:
una proposta in più.
Marina

marina callegari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3624

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech
4 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
solo un'alternativa


Explanation:
confortevole/comodo, permette il passaggio dei raggi abbronzanti così da consentire un colorito uniforme anche sul collo.
Ciao
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  macciaio
1 hr