KudoZ home » English to Italian » Other

their smiles would have made a crocodile proud

Italian translation: i loro sorrisi avrebbero fatto invidia ad un coccodrillo


10:50 Oct 18, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: their smiles would have made a crocodile proud
Il problema è crocodile proud .La traduzione letterale non mi sembra appropriata
Maria
Italian translation:i loro sorrisi avrebbero fatto invidia ad un coccodrillo
Explanation:
ritengo che sia l'espressione idiomatica italiana adatta
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4i loro sorrisi avrebbero fatto invidia ad un coccodrillo
Gilda Manara
4diversi problemi nella frase
CLS Lexi-tech
1il loro sorriso avrebbe reso orgoglioso un coccodrillo
anna sudano


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i loro sorrisi avrebbero fatto invidia ad un coccodrillo


Explanation:
ritengo che sia l'espressione idiomatica italiana adatta

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

11 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
il loro sorriso avrebbe reso orgoglioso un coccodrillo


Explanation:
Quasi letterale. Leggendola così, senza contesto, sembrerebbe che i loro denti erano talmente mal messi da rendere orgoglioso un coccodrillo.

anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
diversi problemi nella frase


Explanation:
che non possiamo aiutarti a risolvere se non conosciamo il contesto.

Scusa se mi ripeto, ma il contesto nella traduzione letteraria e non e' tutto.

Ad esempio c'e# la famosa frase lacrime di coccodrillo, e qui potrebbe trattarsi di un gioco di parole sulle lacrime di un coccodrillo, cioe' il sorriso di un coccodrillo, che magari e' falso come le lacrime.

Oppure potrebbe riferirsi all'aspetto dei denti come a detto Annina.

Ma non possiamo leggere nel tuo pensiero e quello dell'autore se non ci dici qualcosa di piu'.

ciao e buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228