KudoZ home » English to Italian » Other

someone backed out

Italian translation: indietreggio'


10:54 Oct 18, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
English term or phrase: someone backed out
si parla di qualcuno che esce dalla porta camminando al contrario ma non riesco a trovare un modo per renderlo in italiano
Maria
Italian translation:indietreggio'
Explanation:
ma se ci dessi la frase intera potremmo aiutarti a sistemarla meglio.

in italiano si dice indietreggiare che quello vuol dire, camminare all'indietro, altrimenti ci sono altri modi (fece dietro front, ad esempio).

ciao

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2MARIA
CLS Lexi-tech
3 +1arretrò
Floriana
4indietreggio'
CLS Lexi-tech
4camminando all' indietro
Gilda Manara


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
camminando all' indietro


Explanation:
o senza volgere le spalle

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
MARIA


Explanation:
non sto gridando, ma solo voglio attirare la tua attenzione e quella dei colleghi su un fatto.

ABBIAMO AVUTO CATTIVE ESPERIENZE con tante domande a raffica. Non dubito delle tue intenzioni, ma potresti cominciare a chiudere le domande prima di porne altre? Magari tu non eri ancora dei nostri, ma c'e stato un richiedente che in due giorni chiese 80 domande, ottenne tutto il nostro aiuto e poi ti saluto scuffia (come diceva mia nonna).

Allora, ti pregherei di usarci questa gentilezza e noi continueremo ad aiutarti molto volentieri.

Ciao e buon lavoro

paola l m

oltretutto la letteratura e vicinanze e' la mia passione



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara
4 mins

agree  Chiara Santoriello
12 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indietreggio'


Explanation:
ma se ci dessi la frase intera potremmo aiutarti a sistemarla meglio.

in italiano si dice indietreggiare che quello vuol dire, camminare all'indietro, altrimenti ci sono altri modi (fece dietro front, ad esempio).

ciao

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
arretrò


Explanation:
Ma quando dici "backed out" mi viene in mente qualcuno che si rimangia la parola, non una persona che arretra! Come dice Paola, se ci dai tutta la frase...

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: hai ragione, puo' anche voler dire questo, "to back out of a deal". Ciao
4 hrs

neutral  Giancarlo Trigari: rinculò
4 days