KudoZ home » English to Italian » Other

Six sigma

Italian translation: six sigma


01:23 Oct 19, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Six sigma
The editor was commenting on how programs come and go, and specifically about the mortality possibility of six sigma

Avete idea di cosa siano questi "sigma" ? Si tratta dell'articolo sul controllo di qualità
Armando Not
Italy
Italian translation:six sigma
Explanation:
è il nome di una metodologia statistica (che a quanto parte sta andando in pensione!).
Guarda ad esempio:
"Servizi nel settore della qualità
- applicazioni della metodologia "six sigma" e delle tecniche statistiche "
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie a tutti, anche per gli utili siti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sei sigmaLapegna
4Sei Sigma
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4six sigma
Giovanna Graziani


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
six sigma


Explanation:
è il nome di una metodologia statistica (che a quanto parte sta andando in pensione!).
Guarda ad esempio:
"Servizi nel settore della qualità
- applicazioni della metodologia "six sigma" e delle tecniche statistiche "



    Reference: http://www.alce.org/presenta.htm
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119
Grading comment
Grazie a tutti, anche per gli utili siti.

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sei Sigma


Explanation:
si tratta di un programma di controllo e monitoraggio dell'attività produttiva applicato dalle aziende in genere per ridurre i costi e incrementare la produttività e la redditività. Per quanto mi risulta, è ancora molto usato. Ultimamente me ne sono imbattuto a proposito del Morgan Group (crucibles, carbon products, ecc.).

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sei sigma


Explanation:
tutto sul "sei sigma" nel riferimento!


    Reference: http://www.qualityi.it/la_gestione_strategica.htm
Lapegna
PRO pts in pair: 108