KudoZ home » English to Italian » Other

Initial production ....

Italian translation: sempre io


23:50 Oct 21, 2001
English to Italian translations [PRO]
English term or phrase: Initial production ....
Manuale di telefonia.
Potreste dirmi come si traduce e che significa:
CONFORMITY CERTIFICATE
To be supplied when available. INITIAL PRODUCTION MAY HAVE TO HAVE LOOSE SHEET.
Che sisgnifica quest'ultima frase?
Grazie
Ciao
Paola Paliotti
Italy
Italian translation:sempre io
Explanation:
Scusa, mi sono resa conto che ho fatto tante chiacchiere, ma non ho indicato la traduzione della frase.
Io direi così:
Per i primi lotti di produzione potrebbe rendersi necessario aggiungere una pagina volante.

Riciao!
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
Grazie, tutto chiaro. E grazie anche a tutti gli altri.
Ciao
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Certificato di conformità
Giovanna Graziani
4 +1sempre io
Giovanna Graziani
4vedi frase...
gianfranco


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Certificato di conformità


Explanation:
Si tratta del documento ufficiale che attesta la conformità dell'oggetto agli standard europei applicabili.
Normalmente tale certificato è inserito nel manuale d'uso (è una delle prime pagine).
Poiché il manuale viene ovviamente scritto prima che il prodotto entri nel ciclo di produzione vero e proprio, talvolta può succedere che sia pronto anche prima dell'ottenimento della certificazione (che quindi non può essere inserita). Succede allora che alle prime macchine prodotte si allega il manuale d'uso (nella sua prima versione) e in più un foglio volante che riporta la certificazione.
Spero di essermi spiegata abbastanza chiaramente.

Mi occupo di queste cose da tanti anni!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  serdar
43 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi frase...


Explanation:
Potrebbe essere semplicemente che il prodotto viene accompagnato inizialmente da documentazione non definitiva (anche nel formato, la rilegatura, etc..) e quindi costituita in parte da alcuni fogli separati.

"La produzione iniziale potrebbe essere accompagnata da fogli separati"

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sempre io


Explanation:
Scusa, mi sono resa conto che ho fatto tante chiacchiere, ma non ho indicato la traduzione della frase.
Io direi così:
Per i primi lotti di produzione potrebbe rendersi necessario aggiungere una pagina volante.

Riciao!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119
Grading comment
Grazie, tutto chiaro. E grazie anche a tutti gli altri.
Ciao
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: fogli sciolti
1 hr