Northern California burnouts

Italian translation: californiani stressati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Northern California burnouts
Italian translation:californiani stressati
Entered by: Stefano77

14:25 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Other
English term or phrase: Northern California burnouts
Cravings for vitamins, minerals and sugar can be satisfied with natural foods. Even certain medications such as light pain relievers can be supplemented with skills like acupressure, massage techniques or even meditation. All of these suggestions might sound a little too foreign for our practical Western society. Remember though that many of these diet and healing techniques originated not with ***Northern California burnouts*** but with Third World societies where resources were and are scarce.

Sono in netta difficoltà con questa espressione, lo confesso! Qualche riferimento utile? Grazie mille!!!
Stefano77
californiani stressati
Explanation:
Semplificherei un po': non credo che la distinzione tra californiani del nord e del sud sia immediata per il lettore italiano, e non mi sembra il caso di dilungarsi in spiegazioni. Lo intendo come l'effetto stressante dello stile di vita occidentale (una volta si diceva: il logorio della vita moderna :-), rappresentato per esempio dalla California, a cui si cerca di trovare una via d'uscita con attività "alternative" (in fatto appunto di regime alimentare, medicina naturale ecc.).
Selected response from:

Lorenzo Lilli
Grading comment
Vada per l'immediatezza, grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1californiani stressati
Lorenzo Lilli
4californiani affetti dalla sindrome del burnout
Sigrid Pichler
2vs
luskie


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
northern california burnouts
californiani affetti dalla sindrome del burnout


Explanation:
1 a : exhaustion of physical or emotional strength usually as a result of prolonged stress or frustration b : a person affected with burnout

Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8

2 days 21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
northern california burnouts
californiani stressati


Explanation:
Semplificherei un po': non credo che la distinzione tra californiani del nord e del sud sia immediata per il lettore italiano, e non mi sembra il caso di dilungarsi in spiegazioni. Lo intendo come l'effetto stressante dello stile di vita occidentale (una volta si diceva: il logorio della vita moderna :-), rappresentato per esempio dalla California, a cui si cerca di trovare una via d'uscita con attività "alternative" (in fatto appunto di regime alimentare, medicina naturale ecc.).

Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Vada per l'immediatezza, grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: eh si, devo proprio aver bevuto troppo lo scorso week-end... ma anche adesso, volevo scrivere qui e invece ho scritto da me... bah, quasi quasi mi faccio un check-up :-)
2 days 8 hrs
  -> bevuto troppo? benvenuta nel club! :-)))))

1 day 13 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
northern california burnouts
vs


Explanation:
tempo fa avevo scoperto non so come che burnout vuol dire anche drogato, e siccome si parla di craving... chissà che non ci sia un nesso...

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2005-04-12 20:16:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

ehm... la mia voleva essere un\'aggiunta, un cogliere forse chissà qualche improbabile qualcosaltro, e la risposta giusta la davo per scontata :-)

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search