KudoZ home » English to Italian » Paper / Paper Manufacturing

springback binder

Italian translation: raccoglitore con dorso a molla

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:springback binder
Italian translation:raccoglitore con dorso a molla
Entered by: martini

23:43 Mar 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Paper / Paper Manufacturing
English term or phrase: springback binder
https://www.amazon.co.uk/dp/B07527TY9P

Family History Springback Binder
Family History in gold lettering on face and spine

A quanto pare è un particolare metodo di rilegatura, v. qui http://www.springbackbinders.com/
Federica Carrus
raccoglitore con dorso a molla
Explanation:
tanti riscontri con amazon.it

qui per prodotti antichi
https://www.maremagnum.com/libri-antichi/prodotti-commercial...

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2018-03-17 15:38:03 GMT)
--------------------------------------------------

un'immagine chiara con istruzioni

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/716qiqnbs0L...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4raccoglitore con dorso a molla
martini
3raccoglitore con clip
Mario Altare


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
raccoglitore con clip


Explanation:
Ci sono arrivato mediante il tedesco, per cui non so quanto questa traduzione possa essere attendibile: "springback binder" corrisponde in tedesco a "Klemmbinder", che a sua volta viene reso in italiano con "raccoglitore con clip" (vedi link). Anche confrontando le immagini in rete si trovano riscontri che confermano la corrispondenza tra queste espressioni

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2018-03-17 09:36:41 GMT)
--------------------------------------------------

Altro link con immagini ("raccoglitore con clip"):

https://www.google.it/search?biw=1517&bih=707&tbm=isch&sa=1&...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2018-03-17 09:38:15 GMT)
--------------------------------------------------

Riscrivo i primi due link per poterci fare clic sopra:

1) "Klemmbinder" = "raccoglitore con clip": https://www.cancelleriaperufficioprezzi.eu/p/Veloflex-4944-2...

2) Immagini per "springback binder": https://www.google.it/search?q="springback binder"&source=ln...



    https://www.cancelleriaperufficioprezzi.eu/p/Veloflex-4944-250-Raccoglitore-con-clip-formato-A4-con-rilegatura-in-tela-colore-Blu.html
    https://www.google.it/search?q=%22springback+binder%22&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiaz8vyhvPZAhVE3aQKHTr9AqAQ_AUICygC&biw=1517&bih=
Mario Altare
Native speaker of: Italian

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
raccoglitore con dorso a molla


Explanation:
tanti riscontri con amazon.it

qui per prodotti antichi
https://www.maremagnum.com/libri-antichi/prodotti-commercial...

--------------------------------------------------
Note added at 15 hrs (2018-03-17 15:38:03 GMT)
--------------------------------------------------

un'immagine chiara con istruzioni

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/716qiqnbs0L...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16