KudoZ home » English to Italian » Patents

show-how

Italian translation: dimostrazioni pratiche/sul campo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:show-how
Italian translation:dimostrazioni pratiche/sul campo
Entered by: Francesca Siotto

09:44 Feb 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Patents
English term or phrase: show-how
Technical Information shall mean (i) inventions (...), (ii) conceptions (...), (iii) trade secrets (...), technology (including know-how and ***show-how***), manufacturing processes, methods, techniques ....
fgb
dimostrazioni pratiche/sul campo
Explanation:
contrapposto a know-how (la competenza "teorica"), show-how lo interpreto come la dimostrazione pratica.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie infinte a tutti. Ho scelto dismostrazioni pratiche.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11dimostrazioni pratiche/sul campo
Francesca Siotto
3dimostra-come
Nedim Sahovic
1dimostrazione praticaxxxmoranna


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +11
dimostrazioni pratiche/sul campo


Explanation:
contrapposto a know-how (la competenza "teorica"), show-how lo interpreto come la dimostrazione pratica.

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie infinte a tutti. Ho scelto dismostrazioni pratiche.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Sgro
1 min

agree  Barbara Miliacca: sembra sia proprio questo, http://www.google.it/search?hl=it&q=know-how and show-how&me... http://www.amazon.co.uk/DIY-Know-how-Show-how-Peter-Parham/d...
1 min

neutral  xxxmoranna: scusa Francesca stavo inviando.
2 mins

agree  Maria Rosa Fontana
10 mins

agree  Federico Zanolla
17 mins

agree  Simpa
45 mins

agree  Leonardo La Malfa
56 mins

agree  Nedim Sahovic
58 mins

agree  Maria Luisa Dell'Orto
59 mins

agree  Diego Negri
3 hrs

agree  Oscar Romagnone
3 hrs

agree  xxxGabriella B.
9 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
dimostrazione pratica


Explanation:
almeno credo

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dimostra-come


Explanation:
Sono d'accordo con Francesca con il significato, pero non mi sembra male neanche fare la traduzione simile, cioe' con il "insegna-come" e "dimostra-come", nonostante credo siano soprattutto usati i termini in inglese

Nedim Sahovic
Native speaker of: Native in BosnianBosnian