KudoZ home » English to Italian » Philosophy

third-person epistemology of observation

Italian translation: l'epistemologia in terza persona dell'osservazione


13:50 Sep 4, 2011
English to Italian translations [PRO]
Philosophy
English term or phrase: third-person epistemology of observation
However, insofar as recognition of one’s repetitive relationship patterns could just as easily be about another person as oneself, it is based on a *third-person epistemology of observation, evidence, and inference* and, as such, does not have the first-person authority of immediacy
and avowal (see Moran, 2001).

Vorrei mantenere il riferimento all'epistemologia che usa l'autore, ma non riesco a "combinare" l'espressione.
Danila Moro
Italy
Italian translation:l'epistemologia in terza persona dell'osservazione
Explanation:
Non trovo altro.
Selected response from:

tandream
Grading comment
per il momento lascio la traduzione letterale.... magari rileggendo mi vengono in mente altre soluzioni... grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3epistemologia dello spettatore
Debora Grosso
3osservazione epistemologica (vissuta) in terza persona
Elena Ghetti
3l'epistemologia in terza persona dell'osservazionetandream


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'epistemologia in terza persona dell'osservazione


Explanation:
Non trovo altro.

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
per il momento lascio la traduzione letterale.... magari rileggendo mi vengono in mente altre soluzioni... grazie

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
osservazione epistemologica (vissuta) in terza persona


Explanation:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q="osserva...

però secondo me epistemolgy si riferisce anche a evidenze e inference

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: certo che si riferisce anche agli altri termini, ho dato per scontato che si capisse... non potevo metterli tutti, diventava troppo lunga.


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
epistemologia dello spettatore


Explanation:
un'idea

Debora Grosso
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Italian